Cerca

Regione Lazio

Boom per i buoni sport, Zingaretti: "Li raddoppiamo". Monnanni: "Che riscontro!"

In poco più di un giorno sono già arrivate oltre 1400 domande per via telematica all'ASP Asilo Savoia

23 Settembre 2021

Monnanni e Zingaretti

Il presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni ed il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti (©Facebook)

È boom di richieste per i "buoni sport" della Regione Lazio. Sebbene il bando sia stato pubblicato solo nella tarda mattinata del 21 settembre, infatti, in poco più di 24 ore sono circa 1.400 le domande già inoltrate per via telematica all’ASP Asilo Savoia, azienda pubblica regionale di servizi alla persona individuata ai sensi dell’art. 38 della l.r. 15/2007 e dell’art. 1 della l.r. 2/2019 di svolgere, senza alcun onere, le funzioni di soggetto attuatore della misura di sostegno all’accesso gratuito alle attività sportive di base varata dalla Regione Lazio.
"Si tratta di un riscontro eccezionale - dichiara il Presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni - che testimonia da un lato il grande ritorno allo sport dopo la lunghissima pausa imposta dal Covid e dall’altro - soprattutto - l’estrema lungimiranza della Regione Lazio nell’individuare e sostenere economicamente una misura concreta, efficace e tempestiva, che allo stesso tempo aiuta le famiglie, assicura il diritto allo sport a prescindere dalle condizioni economiche e sociali, sostiene il tessuto associazionistico sportivo messo a dura prova da oltre un anno di limitazioni e chiusure”.
"Desidero rivolgere - prosegue Monnanni - un ringraziamento a tutto lo staff dell’Asilo Savoia che anche di fronte a numeri così significativi sta svolgendo al meglio le attività previste, fornendo informazioni sia via email che telefonicamente alle numerosissime richieste che pervengono da centinaia di cittadini rispetto a specifiche del bando e dettagli sulla documentazione".
Si rammenta che tutte le richieste devono pervenire esclusivamente tramite la casella email dedicata [email protected] e che a tal fine va utilizzato esclusivamente il nuovo modulo scaricabile al seguente link http://asilosavoia.it/sport-network/

Soddisfatto della risposta immediata anche il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti che tramite il suo account twitter ha anticipato l'intenzione di aumentare i fondi destinati ai buoni sport: "Boom di domande per #buonisport Regione Lazio
dedicati famiglie per rendere davvero accessibile e praticabile a tutti lo sport anche grazie a questo sostegno economico. Le domande sono davvero tante, per questo raddoppieremo i fondi. Vicini alle persone!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE