La rubrica
La Top 5+1: Eccellenza B, ecco i migliori della settimana
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
La prima volta della Top 5 + 1 in Eccellenza non si scorda mai. Con l’inizio della nuova stagione Gazzetta Regionale ha deciso di esportare uno dei suoi marchi di fabbrica anche nel mondo dei dilettanti. Ogni settimana andremo a scoprire i cinque giocatori migliori dei due gironi e il super tecnico di giornata. Ecco chi sono i 6 che si sono meritati il titolo di “Top” nel girone B.
Gabriele Bolletta (Virtus Nettuno Lido) Il numero 1 dei lidensi si è ritagliato un ruolo da protagonista nella sfida col Montespaccato. Decisivo soprattutto nella seconda parte di gara. Sventa la minaccia sulle conclusioni di Gentili e Muratore, mette la ciliegina sulla torta parando il rigore allo stesso Gentili a 10 minuti dal termine, spegnendo di fatto ogni speranza ospite.
Alessandro Marchetti (Sermoneta) Tra le rivelazioni del Latina Scalo Sermoneta visto contro la Cavese. Il giocatore, voluto fortemente dal tecnico Gesmundo, ha ripagato in pieno la fiducia, comportandosi da veterano nonostante la giovanissima età. Assist nel primo tempo per la rete del vantaggio di Joseph Gesmundo e autore del raddoppio dei pontini, con un gol pregevole all'angolino.
Aimone Calì (Audace Savoia) Senza dubbio l'uomo del momento, sia a Genazzano che nell'intero campionato di Eccellenza. L'impatto con la nuova maglia è stato stratosferico, ne sono una dimostrazione le 7 reti realizzate in sole 3 partite. Anche nella sfida con l'Anagni l'attaccante si è reso protagonista segnando due gol di livello assoluto, soprattutto il secondo con il controllo, la girata e palla sotto la traversa.
Stefano Cenerelli (Formia) La punta biancazzurra è stata decisiva nella vittoria in esterna dei suoi. Partita di grande sacrificio reggendo il reparto praticamente da solo e spostando gli equilibri del match, causando l'espulsione di Ranieri e procurandosi il calcio di rigore poi fallito da Pignalosa. Dulcis in fundo la perla al 92' che ha consegnato i 3 punti alla banda Pernice: controllo a limite dell'area, palla spostata sul sinistro e gran gol sotto l'incrocio dei pali.
Erik Laghigna (Virtus Nettuno Lido) Il numero 9 rientrava in campo dopo le due giornate di squalifica e si è subito caricato la squadra sulle spalle. Sua la rete del vantaggio contro il Montespaccato, servendo poi l'assist a Porcari per il raddoppio dell'undici di Panicci. Da vero leader del gruppo ha concluso infine la gara da terzino sinistro, tappando il buco lasciato dall'infortunio di Bernardi a cambi ultimati.
IL TECNICO Daniele Greco (Audace Savoia) La compagine sabauda è la squadra che al momento palesa il miglior calcio del girone. Gli azzurri hanno straconvinto anche nella difficile trasferta con il Città di Anagni raccogliendo il secondo poker di fila. Solidità difensiva, trame veloci e singoli eccezionali hanno fatto per una volta in più la differenza. Ottima anche la sua prestazione in campo con la perla su punizione e il suggerimento per Calì per il momentaneo 0-2.