Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza B, ecco i migliori della settimana

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

02 Ottobre 2017

La Top 5+1: Eccellenza B, ecco i migliori della settimana

Un'altra giornata di campionato è andata in archivio, ed anche oggi, come ogni lunedì della stagione, siamo pronti per un nuovo appuntamento con la "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno di Eccellenza, girone B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Thea MokaThea Moka (Roccasecca) L'attaccante classe '98 ha letteralmente trascinato i biancazzurri al successo contro il Casal Barriera trovando la sua prima doppietta in stagione. Bellissimo il gol del vantaggio spalle alla porta, con il raddoppio da vero rapinatore d'area di rigore. Il giocatore originario della Guinea è stato l'artefice principale del riscatto del team di Fraioli dopo la sonora sconfitta di Pomezia.


Gabriele Bolletta (©Cenci)

Gabriele Bolletta (Virtus Nettuno Lido) Per la seconda volta consecutiva il portiere lidense merita un posto nella nostra Top 5+1. In una sfida che ha messo in luce anche i riflessi di Gianluca Sabelli, il numero 1 si è confermato un grandissimo pararigori, respingendo all'80' la conlusione di Castro dagli 11 metri sul parziale ancora fermo sullo 0-0. Se Panicci si gode la vetta parte del merito va attribuita senz'altro al portiere.


Gianmarco Scacchetti (©GazReg)

Gianmarco Scacchetti (Pomezia) Secondo sigillo consecutivo e terzo complessivo dall'inizio del campionato. Nel match di Maranola l'attaccante regala spettacolo, aprendo la goleada in avvio con un sigillo d'autore: sinistro fulminante e palla sotto l'incrocio dei pali. Regala un cioccolatino a Fanasca in occasione del raddoppio rossoblù, calibrando il cross al millimetro.


Sulayman Coker (©Ercolano)

Sulayman Coker (Insieme Ausonia) Ennesima prova più che soddisfacente per il giovanissimo centrocampista. Corsa, dinamismo e qualità nella sfida di Morolo, mette il sigillo sulla vittoria con la rete del definitivo 0-2 a metà del secondo tempo. Il punto esclamativo su una prestazione di altissimo livello.


Daniele Barile (©De Cesaris)

Daniele Barile (Play Eur) L'esperto attaccante si è dimostrato leader vero in un momento certamente non semplice. Eccellente nell'insidiosa trasferta con il Montespaccato, si carica la squadra sulle spalle regalando inoltre a Toscano l'assist per il vantaggio momentaneo. Inesauribile!


Alessandro Rosolino (©Duratorre)

IL TECNICO Alessandro Rosolino (Insieme Ausonia) Tre vittorie su tre dal suo arrivo sulla panchina. L'allenatore ex Formia è risucito in brevissimo tempo a far cambiare di netto marcia al team biancazzurro. Ritmo e carattere nella prestazione dei suoi che è valsa il successo esterno di Morolo. Visti miglioramenti anche e soprattutto in fase difensiva, con la porta rimasta inviolata per la seconda volta in campionato dopo l'esordio di Roccasecca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE