Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza B, ecco i migliori della settimana

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

30 Ottobre 2017

La Top 5+1: Eccellenza B, ecco i migliori della settimana

Conclusa anche la nona giornata, come ogni lunedì della stagione siamo pronti per un nuovo appuntamento con la "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno di Eccellenzagirone B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente! 


Aimone Calì (Audace Savoia)

Aimone Calì (©Audace Savoia)

Sempre più il Duca del gol! L'attaccante, nella sfida contro l'Almas, ha centrato la sua quarta doppietta in otto partite, raggiungendo quota 12 sigilli nella speciale classifica dei marcatori. Contro i biancoverdi di Galvanin la punta propizia il gol del vantaggio, costringendo Mennini ad una corta respinta. Firma il raddoppio di testa calando poi il tris sull'ennesimo suggerimento di Greco.



Francesco Cardinali (Città di Anagni)

Francesco Cardinali (foto Facebook)

Anche per il bomber biancorosso è stato un turno decisamente produttivo. Entrato nella ripresa al posto di Perrotti ha raccolto alla perfezione la pennellata di Carlini per l'incornata del nuovo vantaggio. Cecchino dal dischetto ha poi siglato l'1-3 che ha chiuso definitivamente la sfida. Sicuramente tra i valori aggiunti della formazione guidata in panchina da Fabio Gerli.



Edoardo Onorato (Latina Scalo Sermoneta)

Edoardo Onorato (©GazReg)Un avvio di stagione da incorniciare per il tecnico esterno nerazzurro. Il classe '92 ha brillato ancora una volta nel match di Colleferro vinto nettamente, mettendo a disposizione dei suoi tutte le proprie qualità. Indirizza subito la gara in favore dell'undici di Gesmundo con la specialità della casa: sterzata dalla destra, rientro sul sinistro e palla alle spalle di Caruso. Decisivo anche nella ripresa servendo a Velente l'assist per il momentaneo 2-0.



Simone Cornacchia (Team Nuova Florida)

Simone Cornacchia (©De Cesaris)A dir poco sontuosa, la prestazione del giovane difensore centrale nel clou della nona giornata. In coppia con Petricca non concedono praticamente nulla agli attacchi pometini. Puntuale e in anticipo in ogni intervento sfiorando addirittura la rete sul finire della prima frazione con un gran colpo di testa, smanacciato sulla traversa da un reattivo Scarsella. 



Luca Sbaraglia (Morolo)

Luca Sbaraglia (foto Facebook)Tra i fedelissimi del tecnico Campolo, il giocatore ciociaro ha spostato gli equilibri nell'incontro casalingo contro il Casal Barriera vinto per 2-0 dalla compagine biancorossa. Nel corso del primo tempo si procura il calcio di rigore poi trasformato da Vezzoli, mentre nella seconda parte di gara il classe '98 rapina l'area di rigore avversaria ribadendo in fondo al sacco un primo tentativo respinto da Ciurluini.



IL TECNICO Andrea Bussone (Team Nuova Florida)

Andrea Bussone (©Del Gobbo)La vetta della classifica del gruppo B non è sicuramente un caso. Ne è stata una bella dimostrazione la grandissima vittoria ottenuta sul Pomezia. Squadra corta, compatta e decisamente brillante per l'intero arco della partita, limitando con carattere l'iniziativa dei rossoblù. Fluida la manovra offensiva con i suoi vicinissimi anche al 3-0 colpendo con D'Aprile una traversa nella ripresa (la seconda dopo quella di Cornacchia). Team Nuova Florida che porta a 21 i risultati utili consecutivi in campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE