Cerca

la rubrica

"Da zero a dieci": ecco il pagellone di 1ª Categoria

La nuova rubrica dedicata al campionato di quarta serie regionale. Scopriamo promossi e bocciati dell'ultima giornata

31 Ottobre 2017

"Da zero a dieci" ©GazReg

"Da zero a dieci" ©GazReg

Parte la nuova rubrica “Da zero a dieci, il Pagellone di Prima”, dedicata al campionato di Prima Categoria. Ogni martedì vi proporremo un vasto approfondimento sull'ultimo week end della quarta serie regionale, scoprendo le sorprese in negativo e positivo di questo campionato. Chi sarà bocciato e chi, invece, promosso a pieni voti? Scopriamolo subito!


"Da zero a dieci" ©GazReg


Voto 10: Alle regine del campionato

Il giudizio più alto della nostra rubrica spetta chiaramente alle squadre che, dopo ben 5 giornate, sono ancora a punteggio pieno. Stiamo parlando di Colle Oppio, Palestrina, Tivoli e Ferentino che dall'inizio della stagione hanno dimostrato di non avere pietà per nessuno. È iniziato l'imbarco per il volo diretto in Promozione...


Voto 9: L'eurogol di Del Prete (Real Velletri)

A sbloccare il match contro la W3 Roma Team ci pensa Del Prete che incanta il pubblico di casa disegnando una fantastica traiettoria che non lascia scampo al portiere bianconero. Meritati gli applausi.


Voto 8: Iacobelli, il bomber del Valle Martella

Valle Martella, Iacobelli ©Facebook

Del tutto sensazionale l'avvio di stagione per l'attaccante gialloblu. Il fiuto del gol è la sua principale caratteristica. 6 gol in 4 apparizioni. L'asso nella manica per la formazione di D'Agostini.


Voto 7: Bruno, buona la prima!

Nel silenzio di tutta la categoria, l'allenatore della Spes 1908, Giangiacomo Bruno, sta ottenendo grandi risultati. Per chi non lo sapesse, il tecnico è alla sua prima esperienza su una panchina. Nelle ultime 5 giornate solo risultati positivi. Non male questo avvio di campionato per i gialloneri, attualmente quarti nel Girone D.


Voto 6: La sfida tra Passo Corese e Settebagni

Sufficiente l'avvio di campionato per la compagine di Tramati, assoluta sorpresa del campionato, sconfitta nell'ultima domenica dal Passo Corese che dopo un periodo negativo sta iniziando a mettere in archivio i primi successi. Esame superato per le due formazioni.


Voto 5: Pian due Torri e Castelverde: troppa bontà

Tanta leggerezza nell'affrontare l'ultimo impegno di campionato per le due formazioni artefici di due pareggi che hanno regalato il primo punto stagionale a Vis Aurelia e Pro Sette.


Voto 4: Poggio Mirteto: poker d'insuccessi

Il club sabino sembra aver dimenticato quanto fatto di buono nella passata stagione. Il Poggio Mirteto è ancorato sul fondo della classifica del Girone B. Un periodo negativo che viene sottolineato dall'ultimo passo falso casalingo contro l'Atletico Roma.


Voto 3: L'entrata killer di Iacorossi (Casilina)

Nel match tra Casilina e Giardinetti Garbatella prende il sopravvento il pieno sfogo della frustazione del terzino rossoblu, Iacorossi, in evidente affanno sulla corsia di destra. Entrata omicida da dietro: sacrosanto il rosso.


Voto 2: Atletico Acilia, serve una sterzata

Nettamente insufficiente l'Atletico Acilia. Non a caso il pessimo voto corrisponde alle due sconfitte consecutive della compagine di Matrullo. Quando la vetta della classifica sembrava ben salda, Velitrum e Nuova Virtus sgambettano i biancorossi. Primi cenni di crisi?


Voto 1: Passoscuro, ko da calciotto

Facile vittoria per il Bernocchi a Passoscuro ©Cippitelli

Troppo facile per il Casal Bernocchi all'Astolfi. Il Passoscuro incassa 5 gol e 3 espulsioni davanti al pubblico di casa. Secondo scivolone dall'inizio della stagione. I tanti cartellini rossi costringono la compagine del litorale laziale a schierarsi con il classico modulo da calciotto: una brutta figura davanti al pubblico amico.


Voto 0: I fanalini di coda dei gironi

Giudizio che corrisponde in pieno a quanto non fatto da alcune compagini dall'inizio della stagione. Dopo 5 giornate di campionato, a giacere sulla coda del nostro pagellone sono Ischia di Castro, San Pio X, Atletico San Lorenzo, Tormarancio, Nuova San Bartolomeo ed R11 Latina. Dopo più un mese di campionato la situazione è pessima. Al momento queste sei squadre non sembrano attrezzate per la Prima Categoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE