Cerca
La rubrica
20 Novembre 2017
Ritorna la nostra rassegna più seguita. Anche oggi, come ogni lunedì della stagione, siamo pronti per un nuovo appuntamento con la "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza, girone B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Nell'ottima prestazione offerta dall'undici di Gerli al cospetto dell'Insieme Ausonia, il talentuoso esterno offensivo si è guadagnato gli applausi del pubblico con due perle di pregevole fattura che di fatto hanno steso i biancoblù. Sua la staffilata al 15' da fuori con la palla in buca d'angolo, ripetendosi poi nel secondo tempo sfruttando al meglio un lancio di Gemmiti, puntando Cassini e incrociando dal limite sul secondo palo. Un gol alla Del Piero per intenderci.
Il regista dei biancocelesti ha sovrastato il centrocampo dell'Ariola. Freddo e impeccabile dal dischetto ha poi regalato a Matozzo la palla del raddoppio definitivo, sorprendendo la difesa avversaria con un filtrante al millimetro. In un match dove è stato l'intero gruppo a distinguersi, l'esperto centrocampista ci ha messo quella voglia e quella determinazione che, unite alle immense qualità tecniche, sono state il fattore in più per trascinare la Cavese alla gloria.
Domenica dopo domenica diventa sempre più il trascinatore della matricola nerazzurra. Se i pontini di Gesmundo ora si godono il primato gran parte del merito è proprio dell'esterno d'attacco alla sua seconda doppietta consecutiva. Come contro il Team Nuova Florida, il classe '92 ha indirizzato la sfida in favore dei suoi insaccando su calcio di rigore, trovando successivamente il personale raddoppio, stavolta in velocità battendo Coppotelli di punta.
Nel pari spettacolo contro il Barriera, l'esterno classe '97 ha interpretato bene entrambe le fasi, soprattutto quella offensiva dando il via a tutte e due le reti dei lidensi. Innesca Lagnigna in occasione del vantaggio momentaneo, traversone insidioso e smanacciato dal portiere ribadito poi in rete da Porcari per il 2-2 definitivo. Di sicuro un giovane di grande prospettiva.
Il ragazzino del Formia ha deciso il match più delicato del dodicesimo turno in chiave salvezza, realizzando quasi allo scadere la rete del preziosissimo successo. Dopo un avvio leggermente contratto, il giovane difensore è uscito fuori alla grande, regalandosi nel finale una bellissima gioia alla sua seconda apparizione stagionale in prima squadra, firmando un gol davvero molto pesante.
Di fronte alla capolista del girone i suoi sfoderano la gara della vita. Una Cavese tatticamente perfetta in campo e per tutti i 90 minuti, in grado di imbrigliare senza troppe difficoltà la manovra dell'undici di Greco. Partita studiata nei minimi dettagli e che ha portato ad un successo di fondamentale importanza, rilanciando ancor di più le ambizioni di salvezza dopo il precedente successo in casa dell'Insieme Ausonia.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni