Cerca
La rubrica
27 Novembre 2017
Ritorna la nostra rassegna più seguita. Anche oggi, come ogni lunedì della stagione, siamo pronti per un nuovo appuntamento con la "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza, girone B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Il ragazzino della compagine biancorossa, all'esordio assoluto in Eccellenza, ha conquistato già tutti per la prestazione offerta contro la Cavese. Il classe 2000 si è preso il lusso di incidere sul risultato della partita, firmando entrambe le marcature dei papalini dimostrando di possedere numeri importanti e grinta da vendere. Debutto da sogno per la mezz'ala tutto fare, rivelandosi all'altezza della maglia che porta indosso.
L'estremo difensore dei nerazzurri ha tenuto in piedi i suoi nella difficile trasferta del Chimenti, dove con la Virtus Nettuno Lido è arrivato un punto preziosissimo che ha permesso ai pontini di restare in vetta nel girone B. Per il giovane portiere sono almeno tre gli interventi decisivi nel corso del primo tempo, ma il capolavoro vero e proprio lo compie nella ripresa, mandando in angolo l'incornata di Nardi a colpo sicuro sul corner di Porcari. Si arrende soltanto al rigore di Laghigna pareggiato al 49' dal sigillo di Peressini.
Il numero 7 del team di Pecoraro ha fatto il bello e il cattivo tempo nell'impresa dei rossoneri contro l'Audace. Incontenibile sulla corsia di destra è stato il pericolo numero uno per la retroguardia degli azzurri. Lascia sul posto Tabascio in occasione del gol vittoria, consegnando poi a Gabrieli la palla dell'1-0. Prova a ripetersi successivamente su Guiducci ma stavolta Tassi è reattivo respingendo la conlcusione di piede. Inarrestabile!
Con la tripletta inflitta al Montespaccato, il fantasista biancoverde si è portato a quota nove centri in campionato nella virtuale classifica riservata ai bomber. Contro l'undici di Andrea Di Giovanni il numero 10 ha dato il via alla goleada della squadra di Galvanin, spegnendo poi definitivamente le speranze dei locali bissando e triplicando nel finale di partita. Senza dubbio il giocatore più incisivo e determinante della compagine capitolina.
Passano gli anni, ma la classe immensa del capitano dei bianconeri non accenna ad affievolirsi. Soltanto applausi per l'attaccante classe 1981 nel turno casalingo contro il Casal Barriera di Pandolfi. La rete dell'1-0 viene firmata proprio dal numero 10 superata la prima mezz'ora di gioco ed è un'autentica perla di assoluta bellezza: palla sul vertice destro dell'area, tiro di controbalzo e gol sotto l'incrocio sul palo più lontano. Un capolavoro da 10 e lode.
Nella sfida tra “Davide e Golia” del tredicesimo turno, il Colleferro ammirato al Caslini ha recitato la parte del leone, battendo meritatamente l'Audace Savoia secondo in classifica fino a quel momento. Il nuovo allenatore ha portato sicuramente grinta e davvero tanta voglia, riaccendendo le speranze dei rossoneri con due vittorie nelle ultime tre partite. Il Colleferro ha giocato da big gridando a tutte le dirette concorrenti di essere ancora sul pezzo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni