Cerca
La rubrica
04 Dicembre 2017
Ritorna la nostra rassegna più seguita. Anche oggi, come ogni lunedì della stagione, siamo pronti per un nuovo appuntamento con la "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza, girone B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Il portierino nato l'8 giugno del 2000 è stato tra i protagonisti principali del blitz dei biancoblù al Fuso di Ciampino, vincenti per 2-1 contro l'Almas di Galvanin. Il giovanissimo numero 1 è stato l'artefice di interventi prodigiosi innescando un bel duello soprattutto con Colasanti e Valentini. Fenomenale al 31' della ripresa con un autentico miracolo sul tentativo a colpo sicuro di Rossini. Impotente sul gol dei biancoverdi qualche minuto più tardi comunque ininfluente ai fini del risultato.
Nello scontro salvezza del Battista l'esperto numero 11 ha fatto fuoco e fiamme in complicità con il neo acquisto De Dominicis. Proprio sull'assist del fantasista l'esterno ha sbloccato la partita realizzando un eurogol con un gran tiro a giro sotto l'incrocio dei pali. Sempre sul suggerimento di De Dominicis ha firmato poi il raddoppio, ricambiando infine il favore al proprio compagno di squadra regalando al numero 10 la palla per il definitivo 1-3.
Nell'ottima prova dell'undici di Gagliarducci contro un Insieme Ausonia disorientato, a brillare sono stati praticamente tutti gli interpreti offensivi della compagine rossoblù. Insieme ad un inesauribile Tajarol, il 7 dei pometini ha insaccato la rete del vantaggio, calibrando successivamente al millimetro il cross per l'incornata dello stesso attaccante, chiudendo virtualmente la sfida realizzando anche la terza marcatura e sempre su un assist di un generosissimo Stefano Tajarol.
Nella rocambolesca vittoria nel clou per la salvezza della quattordicesima giornata, il capitano dei biancocelesti ha preso per mano la squadra nel momento di maggiore difficoltà, con i suoi che erano andati sotto nel punteggio per 0-2. Con grinta e carattere ha suonato la carica nella ripresa accorciando lui stesso le distanze con un tiro velenoso. Incide poi ancora sul match procurandosi il rigore realizzato da Giacchè dopo il contatto con Caruso. Vero trascinatore.
Nonostante i soli 18 anni il forte centrocampista si è distinto in particolar modo nella netta affermazione degli azzurri sul Morolo. Oltre ad apportare sostanza nella zona calda del campo, il classe '99 ha sbloccato la partita inserendosi con i tempi giusti nell'occasione del cross di Penge, accarezzando quasi il pallone e spedendolo a fil di palo dove nulla ha potuto Palombo. Instancabile anche nei secondi 45 minuti facendosi trovare al punto giusto e nel momento giusto per il gol del raddoppio dopo la traversa colpita da Calì. Decisivo!
È ancora una volta il tecnico dei biancocelesti a guidare il nostro scacchiere particolare. I tre punti conquistati dai suoi nell'incredibile match col Colleferro pesano e molto sulla classifica della Cavese, attualmente a sole tre lunghezze dalla zona franca. Dopo il doppio svantaggio subìto nel primo tempo i biancocelesti si trasformano nella ripresa, ribaltando una gara pazzesca e decisa soltanto nel recupero. Azzeccato l'ingresso in campo di Giacchè con il centrocampista autore della rete del pari momentaneo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni