Cerca
La rubrica
05 Febbraio 2018
Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza, girone B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Conquista la scena principale nella trasferta degli azzurri a Bellegra. In un match nel quale non ha dovuto compiere molti interventi, si esalta all'ultimo secondo sfoderando una super parata sul penalty di Ventura, mantenendo la porta imbattuta e regalando all'Audace un punto comunque prezioso.
È l'ultimo arrivato in casa biancoceleste ed ha già fatto intravedere le doti tecniche di cui dispone. Contro la Virtus Nettuno Lido disputa una gara di grandissimo sacrificio, sfiorando l'eurogol nel finale con un dribbling sulla fascia e sinistro a fil di palo. Quantità e qualità per la "nuova" Cavese targata Emanuele Giacchè.
Ancora una volta ottima la prova del laterale di Gioia, ormai una vera e propria garanzia per il team biancoblù. Delizia il pubblico di Madonna del Piano con un sigillo-capolavoro per il gol del raddoppio locale: bordata al volo di interno destro e palla alle spalle dell'incolpevole Palombo. Senza dubbio tra i valori aggiunti della matricola ciociara.
Fuoco e fiamme per il numero 11 gialloverde nell'ampio successo con il Roccasecca. Al termine dei 90 minuti risulta il migliore in campo per distacco, facendo barcollare la retroguardia ospite con dinamismo e tecnica sopraffina. Il giusto premio per una prestazione di altissimo livello è la rete nel recupero per il 4-0 definitivo.
L'attaccante tornato a dicembre nel club del presidente Marrocco è stato l'incubo della retroguardia ardeatina facendo valere tutta la propria esperienza. Dal bomber arriva il gol del vantaggio gialloblù scappando via in contropiede, saltando il portiere e consegnando a Courrier un pallone semplice semplice da buttare in fondo alla rete. Chiude personalmente la sfida negli ultimi istanti battendo con freddezza l'estremo difensore biancorosso.
L'allenatore, subentrato a campionato in corso al posto di Ciardi, si è preso il lusso di battere la capolista del girone B che arrivava al De Santis forte dei dieci risultati utili consecutivi in campionato. I suoi giocano alla pari contro una formazione altamente quotata dimostrando di saper soffrire e sfruttando al contempo le occasioni create, per una vittoria per molti inaspettata e di fondamentale importanza in chiave salvezza.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni