Cerca
La rubrica
26 Febbraio 2018
Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza, girone A. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Una doppietta pesantissima per il difensore rossoblù nella sfida alla capolista Vis Artena. Perfetta la sua incornata in occasione del momentaneo 2-1 dei padroni di casa; fa esplodere letteralmente il Comunale a -1’ dal 90’ infilando Furtunati dopo la respinta. Una super prestazione che consente all’Unipomezia di accorciare a 7 i punti di ritardo dalla vetta della classifica.
Il successo di misura dei viterbesi nello scontro salvezza con il Tolfa passa anche dalla prestazione dell’estremo difensore giallonero. Reattivo sulla bordata di Mecucci su punizione al quarto d’ora ma ancor di più nel finale sul parziale di 1-0, sfiorando con la punta delle dita il velenosissimo tiro-cross di Rossi terminato sul montante alla sua destra.
Fenomenale la prova dell’attaccante nell’impresa dei capitolini contro l’Astrea. Dopo un paio di sfuriate in avvio, è stato proprio Matteo ad accendersi nel frangente della rete dell’1-0 sfornando a Barile un assist al bacio. Prestazione impreziosita ulteriormente dal proprio sigillo, arrivato sul finire della prima frazione di gioco gelando completamente i ministeriali di Mastrodonato.
Partita di sacrificio, cuore e qualità per l’esterno nerazzurro che, insieme ai vari Nencione, De Santis e Marino, ha trascinato la “Vecchia” al successo contro l’Atletico Vescovio. Un successo di piombo e arrivato dopo tre ko consecutivi. Non soltanto le sortite offensive ma come detto, si è sacrificato e non poco nel momento del bisogno.
Un turno tutt’altro che agevole per il portiere classe ’98 come per tutta la formazione del CreCas. L’undici di Scorsini è tornato al successo, ma contro la Lepanto c’è stato da sudare e molto. Prima del gol decisivo di Calabresi, il giovane numero uno si è dovuto superare sulla conclusione ravvicinata di Lunghi, congelando il parziale con un intervento sensazionale. Gara di grande attenzione e personalità.
Tutto riaperto nel girone A. Il successo di forza ottenuto contro la capolista Vis Artena ha riavvicinato i rossoblù alle primissime posizioni della generale, con il distacco dalla vetta ora di sette punti. Un’Unipomezia che ha giocato da grande, riuscendo a sopperire all’inferiorità numerica nel primo tempo e reagendo con il cuore dopo la doppia rimonta rossoverde. Il gol di Casavecchia la ciliegina sulla torta ad una prestazione di assoluto carattere.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni