L'evento

Sport a prova di legalità: una sfida da non perdere

Asilo Savoia e Gazzetta Regionale danno appuntamento a venerdì 9 marzo per il convegno con il Patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità, Regione Lazio e Roma Capitale



Venerdì 9 marzo, presso la Sala Polifunzionale della Presidenzadel Consiglio dei Ministri (ingresso in via Santa Maria 37), dalle ore 9 alle ore 12 si svolgerà il convegno  “Sporta prova di legalità: una sfida da non perdere”, organizzato dall’Asilo Savoia e Gazzetta Regionale, con il Patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità, Regione Lazio e Roma Capitale.


L’evento si dividerà in due fasi: nella prima interverranno Giovanni Esposito, Pierpaolo Fratangelo e Roberto Tasciotti che analizzeranno le problematiche più attuali che investono il movimento calcistico e la sua credibilità. Nella seconda si terrà una tavola rotonda a cui prenderanno parte Rita Visini, Daniele Frongia, Massimiliano Monnanni, Fabio Appetiti, Gianpiero Cioffredi, Italo Cucci e Raffaele Romano.


Di seguito la scaletta del convegno:

 - Lo sport come mercato: numeri, opportunità, problemi, per il quale interverrà Giovanni Esposito 

(Coordinatore Scientifico Master in Management Sportivo Luiss Business School)


 - Chi finanzia chi: il fenomeno del riciclaggio e dell'evasione fiscale nelle società sportive, con Pierpaolo Fratangelo 

(Senior Advisor Antiriciclaggio e Antiusura di Banca D’Italia)


 - Illusioni a caro prezzo: procuratori sportivi, baby campioni e genitori, a cura di Roberto Tasciotti 

(Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport del Coni Lazio)


 - Tavola rotonda



Si ricorda inoltre che, per ragioni di sicurezza relative alla sede, coloro che intendano prendere parte al convegno dovranno inviare la richiesta di accredito tramite invio email a info@asilosavoia.it fino a concorrenza dei posti disponibili entro e non oltre il 7 marzo p.v. A tutti i partecipanti sarà rilasciato apposito attestato nominativo. Augurandoci di potervi incontrare in questa occasione, siamo ad inviarvi cordiali saluti.


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.