Cerca

Provvedimenti

Eccellenza e Promozione: le decisioni del Giudice Sportivo

Seguono tutte le sanzioni disciplinari a carico di società, allenatori e calciatori relative al 26° turno di campionato

14 Marzo 2018

Eccellenza e Promozione: le decisioni del Giudice Sportivo

In relazione all'ultimo turno, il 26° nei campionati di Eccellenza e Promozione, il CR Lazio comunica tutti i provvedimenti disciplinari a carico di società, allenatori e calciatoti.


Nella massima competizione regionale, l'ammenda più severa è stata inflitta al Real Monterotondo Scalo (350 euro) - Perchè persone riconducibili alla società nel corso del secondo tempo rivolgevano ad un assistente arbitrale espressioni offensive e minacciose. Per indebita presenza, a fine gara, nella zona degli spogliatoi di un estraneo che afferrava per il collo un dirigente della squadra avversaria. Nella circostanza altra persona offendeva un assistente arbitrale (RAAA). Nel torneo cadetto multe severe per Aranova (600 euro) - Perchè propri sostenitori in campo avverso nel corso del primo tempo rivolgevano all'arbitro di colore espressioni gravemente offensive per motivi di razza. L'intervento del dirigente della società faceva interrompere tale comportamento. Sanzione così determinata in virtù all'art. 11 comma 1 del CGS, e al Lavinio Campoverde (500 euro) - Perchè, propri sostenitori nel corso della gara ed alla fine della stessa rivolgevano all'arbitro espressioni offensive. A fine gara, persona riconducibile alla Società entrava sul terreno di gioco con un'asta di bandiera in mano lanciandola all'indirizzo di un dirigente della squadra avversaria raggiungendolo di striscio ad una spalla. Per indebita presenza, a fine gara, di estranei che minacciavano i tesserati della squadra avversaria.


Per quanto riguarda invece gli allenatori, in Eccellenza Panicci della Virtus Nettuno Lido rimedia due turni - Allontanato per reiterate proteste nei confronti dell'arbitro, a fine gara reiterava tale comportamento. Stessa sanzione per Morelli (Atletico Ladispoli) e Natalini (Nuovo Maccarese) nel campionato di Promozione.


Passando ai giocatori, Federici dell'Anagni e Celli del Latina Scalo si beccano due giornate, così come Tabascio del Real Monterotondo e Trippa Riccardo della Virtus Nettuno Lido, entrambi non espulsi dal campo. Tornando in cadetteria, inceve, tre turni di stop per Capolei del Lavinio Campoverde - Perchè, a fine gara, colpiva con pugni alcuni calciatori avversari. Nella circostanza rivolgeva alla terna arbitrale espressioni offensive. Veniva trattenuto dai propri compagni di squadra. Due giornate a testa per Barluzzi, Trimeliti, Faye, Nardi, Panitti, Petrella, Terzi, Ercolani e Di Girolamo


Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni