Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Eccellenza A, ecco i migliori della 33ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

30 Aprile 2018

La Top 5+1: Eccellenza A, ecco i migliori della 33ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenzagirone A. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Francesco Cestrone (Vis Artena)

Cestrone (©Torrisi)

Senza dubbio il più propositivo dei rossoverdi nella sfida del Comunale col Tolfa. Il centrocampista regala spunti di grande calcio, mettendo in apprensione costante la retroguardia biancorossa grazie alla sua rapidità. 65 minuti di intensità e qualità. 


Michele Cericola (Eretum Monterotondo)

Cericola (©Gazzetta Regionale)

Una domenica speciale per il baby classe ’99 in forza agli eretini. Dopo il brutto infortunio al ginocchio, l’attaccante è tornato a disposizione da poco più di un mese e finalmente ha potuto assaporare la gioia per il primo sigillo in Eccellenza, o meglio per la prima doppietta contro il City di Granieri.


Tommaso Maddalena (Città di Ciampino)

Maddalena (©Città di Ciampino)

Al 29’ della ripresa della gara contro l’Eretum Monterotondo, il tecnico del City Granieri decide di buttarlo in mischia al posto Cececotto. Il portierino classe 2002 ha trovato il suo esordio assoluto con i grandi debuttando ieri in Eccellenza, rendendosi anche protagonista di un ottimo intervento su De Marco.


Leonardo Nolano (Atletico Vescovio)

Nolano

Ancora una volta il giovane attaccante si è rivelato il valore in più dell’undici capitolino. Nel match di Forano con la Valle del Tevere, il numero 7 ha messo in atto il sorpasso definitivo per la squadra di Marcangeli, bucando Zonfrilli da distanza siderale con un pregevole pallonetto praticamente da centrocampo. 


Alessio Mastrodonato (Ladispoli)

Mastrodonato (©Torrisi)

Contro l’Astrea è stata una sfida dal sapore sicuramente particolare per il terzino figlio del tecnico dei ministeriali, Quintiliano Mastrodonato. Giovane di grandissima prospettiva, il laterale ha offerto l’ennesima prova di affidabilità, macinando chilometri sulla corsia di propria competenza sfornando inoltre un assist al bacio per il raddoppio di Cardella.  


IL TECNICO Diego Leone (Monte Grotte Celoni)

Leone

Con sette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, la formazione di Tor Bella Monaca ha disputato fin qui un girone di ritorno eccellente. L’ultimo successo dei gialloblù è arrivato con la Polisportiva Monti Cimini con conseguente salvezza matematica. Un grande risultato considerando anche le iniziali difficoltà alle quali il club ha dovuto far fronte. Grandi meriti per un tecnico preparato a 360 gradi e in grado di compiere una vera e propria impresa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni