Cerca
La rubrica
07 Maggio 2018
Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento, l'ultimo della stagione, con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico del campionato di Eccellenza, girone A. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Alla punta dei marinesi sono bastati soli tre minuti per ribaltare una sfida che si era messa in salita. La doppietta dell'ex Città di Ciampino ha portato la Lepanto al sicuro, con l'undici castellano che all'ultimo step ha scavalcato l'Atletico Vescovio costringendo i capitolini a disputare lo spareggio per non retrocedere.
Con la tripletta di Vignanello alla già retrocessa Polisportiva Monti Cimini il bomber, arrivato in inverno proprio dai viterbesi, si è laureato capocannoniere assoluto del girone A, raggiungendo quota 22 centri in campionato. Giocatore dal valore indiscuibile e una volta in più letale negli ultimi metri.
Un sigillo pesantissimo per il giovane calciatore nerazzurro. In una sfida che sembrava destinata a terminare a reti inviolate, il baby di Fronti ha tolto le castagne dal fuoco al 93', insaccando il gol vittoria e che vale la matematica salvezza diretta della compagine civitavecchiese.
Una domenica dal sapore sicuramente particolare per l'attaccante dei rossoblù. Suo infatti il guizzo decisivo che è valso all'undici di Centioni la vittoria nel derby contro l'Eretum. Vittoria fondamentale per il Real che a questo punto gioherà il play out in casa contro la Pro Calcio Tor Sapienza.
Il difensore dei gialloverdi si è travestito da bomber nella partita più importane della stagione. Alla Pro Calcio serviva soltanto un successo per evitare lo spettro della retrocessione diretta e vittoria è stata. Grazie anche e soprattutto alla prestazione sopra le righe del classe '92, ancora una volta prezioso in fase offensiva realizzando ben due centri.
L'epilogo più bello e arrivato al culmine di una stagione fantastica. La Vis Artena ha vinto con merito un girone di ferro e non da favorita. Il tecnico ci ha messo tanto del suo tirando fuori il meglio da ciascun elemento della rosa, creando un gruppo di lottatori che in molti casi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo. Complimenti alla squadra rossoverde approdata in Serie D.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni