Il regalo

Due scarpini e un gran sorriso: il calcio è emozione

Capitanati da Kevin Mastrosanti i ragazzi dell'Asilo Savoia hanno regalato ad un talentino della Romulea coinvolto nel progetto Talento & Tenacia, un nuovo paio di scarpini

Vedere soltanto un semplice sorriso, stampato sul viso di un ragazzino che ama il calcio, non ha davvero prezzo. Ecco, questo probabilmente è proprio il termine azzeccato perché, sei ragazzi di Talento & Tenacia, questa mattina hanno regalato un paio di scarpini nuovi ad un giovanissimo calciatore della Romulea.




E la gioia nel vederlo ricevere l'inaspettata sorpresa è stato un qualcosa di indescrivibile come racconta KevinMastrosanti, un senatore del progetto dell'Asilo Savoia e sempre in prima linea quando si trata di aiutare il prossimo, essendosi “eletto” egli stesso capitano della spedizione mattiniera che comprendeva anche Mauro Mucciarelli, Riccardo Tassi, DavideParuzza, AndreaTabascio e AlessioBernardi. “Stando qui al camp estivo - esordisce Mastrosanti - ci siamo accorti che la mamma aveva chiesto in giro se qualcuno aveva un paio di scarpini che non usava più per poterli prestare a suo figlio. Io, insieme agli altri ragazzi, ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto: ma perché non fare una piccola colletta e regalargliene un paio nuovo? Ed è stato proprio così, li abbiamo comprati e stamattina siamo andati personalmente a regalarglieli. Appena ci ha visto è stato contentissimo, ci ha abbracciati tutti e si è fatto anche qualche foto insieme a noi. Beh, che dire di più... Da parte mia, come per gli altri ragazzi, è stata una gioia indescrivibile. Abbiamo reso felice un bambino e questa cosa non ha prezzo. Non ci è costato nulla ed anzi, ci ha donato un momento bellissimo e che rifarei milioni di volte”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.