Cerca

La rubrica

Mercato, la Top 5+1 d'Eccellenza: i migliori colpi di giugno

Nasce la nuova rubrica estiva, che vi segnalerà di mese in mese le operazioni più importanti della categoria

02 Luglio 2018

Mercato, la Top 5+1 d'Eccellenza: i migliori colpi di giugno

Con l'apertura ufficiale del mercato, abbiamo pensato di proporvi una nuova rubrica mensile con i cinque migliori colpi messi a segno dalle varie società, in questo caso in Eccellenza, premiando anche il miglior colpo in chiave allenatore. Una classifica speciale con la quale vi riportiamo quelle che, secondo il nostro parere, sono le migliori operazioni apportate nel mese di giugno.

5 - Simone Morra (Team Nuova Florida)

Simone Morra

Di sicuro tra gli under più forti che ballavano sul mercato ed entrato nel mirino di diverse squadre anche di categoria superiore. Anche il giovane centrocampista (classe '99) arriva da una stagione a dir poco superlativa con i colori del Cynthia e la dirigenza aredatina non si è fatta sfuggire l'occasione per portarlo in biancorosso. Un giocatore praticamente già fatto nonostane l'età e che potrà dare certamente molto nella zona mediana del Team Nuova Florida.


4 - Michele Gallaccio (Valle del Tevere)

Michele Gallaccio

Il valzer delle punte è entrato subito nel vivo e tra le squadre che ripartiranno con ambizioni di vertice non vuole rimanere esclusa la Valle del Tevere. Nel reparto offensivo dei sabini è infatti arrivato bomber Michele Gallaccio. Un lusso per la categoria considerando l'invidiabile palmares dell'attaccante che nell'ultimo campionato aveva trascinato il CreCas di Scorsini soprattutto nella prima fase, con il team rossoblù ad insidiare le primissime posizioni della classifica generale. 


3 - Erik Laghigna (Pomezia)

Erik Laghigna

Oltre ad essere un colpo prestigioso per la compagine pometina, senza dubbio è stato anche il più chiacchierato finora, con il clamoroso dietrofront dell'attaccante che sembrava destinato invece al Team Nuova Florida. La dirigenza rossoblù ha garantito al tecnico Gagliarducci una vera e propria macchina da gol, con l'attaccante che nell'ultima stagione ha superato i venti sigilli a metà tra Virtus Nettuno Lido e Vis Artena, contribuendo al salto in D della squadra di Punzi.


2 - Enrico Citro (Team Nuova Florida)

Enrico Citro

Insieme al Pomezia la squadra di Ardea è quella che meglio si sta costruendo in previsione della nuova stagione. Sempre nel reparto centrale del campo, il club di Marcucci ha chiuso e presentato l'ex colonna del City Enrico Citro, garantendosi così un giocatore che muove deliziosamente la palla e tra i migliori nel proprio ruolo, con tanta esperienza sulle spalle e tecnica di altissimo livello.


1 - Gianluca Toscano (Eretum Monterotondo)

Image title

Il club eretino ha assestato probabilmente il colpo più importante di questa prima fase, prelevando dalla Play Eur bomber Gianluca Toscano. Anche in casa gialloblù le premesse sono davvero incoraggianti, visto che l'Eretum della prossima stagione potrà contare anche sui vari Calabresi, Morici ecc... L'acquisto dell'attaccante testimonia le grandi ambizioni societarie, con il club di Alessandri che ha affidato inoltre la panchina ad un top allenatore come l'ex Unipomezia Claudio Solimina.


IL TECNICO Enrico Baiocco (Unipomezia)

Image title

Anche il mercato degli allenatori, in questo primo mese di trattative, ha riservato innesti importanti. Restando proprio in casa Unipomezia, la prestigiosa panchina rossoblù è stata assegnata ad Enrico Baiocco, reduce da un anno di riposo ma artefice in passato di campionati di spessore conditi da diversi trofei. Unipomezia che ritenterà l'assalto alla Serie D e che dunque ha deciso di puntare su un tecnico esperto e preparato su tutti i fronti.




Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni