Cerca

Amichevole

Aprilia Racing Club, bel tris nel test contro il Cynthia

La doppietta di Corvia ed il centro di Lillo decidono l'amichevole del Quinto Ricci

23 Agosto 2018

Il tecnico Mauro Venturi

Il tecnico Mauro Venturi

Il tecnico Mauro Venturi

Prima uscita stagionale tra le mura amiche del Quinto Ricci per l’Aprilia Racing Club del presidente Antonio Pezone, che supera per 3-0 un ottimo Cynthia. La gara, che si è giocata davanti ad un nutrito pubblico, si è decisa nella ripresa con la doppietta di Corvia ed il centro del neo entrato Lillo.


La gara Dopo una fase di studio iniziale, con il Cynthia che prova qualche sortita improvvisa, l’Aprilia prende in mano l’iniziativa e sfiora il gol con un pallonetto di Titone. Bravo Orlandi a salvarsi in corner con un bel colpo di reni. Subito dopo Corvia si divora il vantaggio: la punta si presenta solo davanti al portiere castellano, ma il suo tocco di punta si spegne di poco sul fondo. Al 22’ Olivera sfrutta l’assist di Titone, ma la deviazione vincente viene vanificata dalla posizione di offside del numero dieci. La squadra di Venturi ha in mano la gara e sfiora ancora il gol con il diagonale di Coia, deviato in corner da un ottimo Orlandi. Il Cynthia dà comunque dimostrazione di essere una squadra interessante ed organizzata e prova ad alleggerire la pressione con la conclusione di Scacchetti, ma Saglietti fa buona guardia e respinge a mani aperte. Il numero uno pontino si supera un minuto più tardi: un rimapllo favorisce Scacchetti, che dal centro dell'area calcia a botta sicura. Sulla sua strada, però, trova un Saglietta strepitoso a respingere di piedi con un riflesso strardoinario. Alla mezz’ora ancora Corvia vicino al gol: Rocchino serve la punta in profonmdità. L'ex Roma mette a sedere Orlandi con una finta, ma il portiere ha il riflesso giusto per deviare da terra il tocco morbido della punta apriliana. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni con il punteggio fermo sullo 0-0.


Secondo tempo La ripresa si apre con l’immediato vantaggio dell’Aprilia: botta di Corvia con Orlandi che si fa sorprendere sul suo palo. I tecnici danno spazio alla panchina e c'è anche il tempo per vedere il difensore Rosania, ultimo arrivato in casa Aprilia. A metà frazione ci pensa Lillo, con una splendida conclusione, dopo essersi liberato di un difensore, a siglare il raddoppio delle rondinelle. Il tris arriva poco prima della mezz’ora: Filtrante di Olivera per Titone, palla a Corvia e tocco vincente a porta vuota per il gol del definitivo 3-0. Nel finale il Cynthia sfiora il gol della bandiera con Visconti, mentre l'Aprilia Racing Club va vicina al poker in un paio di occasaioni, ma il risultato non cambia più.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE