coronavirus
Distanza di un metro? "Non per lo sport agonistico"
L'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri chiarisce ulteriormente la questione sugli allenamenti a porte chiuse
"Tale precisazione non riguarda lo sport agonistico". E' in continuo evolversi la situazione riguardante le attività sportive dopo il decreto governativo dello scorso 4 marzo. Con un'integrazione alla precisazione pubblicata stamattina, l'Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a fronte delle tantissime richieste di precisazione avanzate dai club dilettantistici, mette fine definitivamente alla confusione che si era generata sugli allenamenti a porte chiuse, fornendo ulteriori e più dettagliate indicazioni. Il metro di distanza da mantanere è escluso per quanto riguarda lo sport agonistico. Riportiamo il nuovo testo, che sostituisce quello precedente.
Ulteriori Precisazioni Giungono richieste di chiarimenti in merito a quelle attività sportive e agli allenamenti che prevedono un contatto ravvicinato. A questo proposito occorre precisare che secondo le disposizioni del DPCM del 4 marzo, artt. 1 e 2, laddove non è possibile assicurare la distanza di almeno 1 metro, l’attività non può essere svolta. Tale prescrizione non riguarda lo sport agonistico.