Cerca

Serie C Femminile

In arrivo il derby laziale tra la Roma XIV e l'Aprilia

Un fine settimana importante per le squadre laziali: scontro salvezza per il Formello, la Res per difendere la vetta

26 Marzo 2021

Colantuoni (©Cannata)

Il tecnico dell'Aprilia Colantuoni (©Salvatore Cannata)

Tredicesima giornata (quindicesima per il Girone B) di Serie C in arrivo domenica 28 marzo, data che segna anche l'inizio delle partite al nuovo orario delle 15. Prima però si parte col lunch match delle 12.30 Jesina-Sassari Torres (C), seguita alle 14 da Spezia-Caprera (A) e Atletico Oristano-Le Torri (B). Rinviata invece Padova-SPAL (B) per la positività al Covid-19 di alcune tesserate biancorosse.
Il secondo turno del girone di ritorno propone diversi match da seguire con attenzione. Nel Girone D i riflettori sono tutti per Palermo-Lecce Women: le rosanero, a un punto dalla capolista Res Women di scena in Puglia, ospitano la formazione salentina in cerca di riscatto dopo l'inaspettato ko con la Ternana. Nel Girone A c'è invece il derby tra due squadre in forma come Pinerolo e Torino Women. Da quando è subentrato in panchina il nuovo tecnico Chiarenza, le padrone di casa hanno ripreso a macinare punti e inseguono le granata a tre lunghezze di distanza. Dall'altra parte le ragazze di Petruzzelli vengono da sette vittorie nelle ultime otto gare che le hanno rilanciate prepotentemente quali principali antagoniste della Pro Sesto. Nel Girone C Arezzo e Sassari Torres, con un occhio puntato sulle sfide a distanza della coppia di testa Bologna e Filecchio, sono attese da due trasferte piene di insidie: per le prime c'è il derby con la Pistoiese, nell'altro match tiene banco il duello tra Adriana Gomes e Martina Tamburini, due delle attaccanti più prolifiche del campionato. Nel Girone B spicca Brixen Obi-Venezia, terza contro quarta forza del girone: all'andata la spuntarono di misura le altoatesine, fin qui sconfitte una sola volta in stagione dal Trento, che ora hanno sulle leonesse un vantaggio di appena due punti.

GIRONE A
Alessandria-Genoa (arbitro Ghazy di Schio), Campomorone Lady-Independiente Ivrea (Collier di Gallarate), Pinerolo-Torino Women (Aloise di Lodi), Pro Sesto-Azalee (Testai di Catania), Real Meda-Speranza Agrate (Saputo di Palermo), Spezia-Caprera (Isoardi di Cuneo)

GIRONE B
Atletico Oristano-Le Torri (Lupinski di Albano Laziale), Cortefranca-Unterland Damen (Zini di Udine), Isera-Permac Vittorio Veneto (Paccagnella di Bologna), Brixen Obi-Venezia (Mancini di Pistoia), Triestina-Trento (Poggi di Forlì)
*riposa Portogruaro

GIRONE C
Bologna-Riccione (Maresca di Napoli), Pistoiese-Arezzo (Palomba di Torre del Greco), Cella-Filecchio (Schmid di Rovereto), Ducato Spoleto-Vis Civitanova (Gallorini di Arezzo), Jesina-Sassari Torres (Batini di Foligno), Roma XIV Decimoquarto-Aprilia Racing (Savino di Torre Annunziata)

GIRONE D
Apulia Trani-Res Women (Coppola di Castellammare di Stabia), Chieti-Sant'Egidio (Spera di Barletta), Formello-Pescara (Mascolo di Castellammare di Stabia), Palermo-Lecce Women (Papagno di Roma 2), Ternana-Monreale (Colelli di Ostia Lido) *riposa Crotone

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni