Cerca

lutto

Ci ha lasciato Ivano Fronti, storico presidente del Santa Marinella

Il club tirrenico ha diffuso la notizia della scomparsa di una delle figure più in vista del calcio regionale

12 Maggio 2021

Ivano Fronti

Ivano Fronti, presidente storico del Santa Marinella

Nella serata di ieri ci ha lasciato Ivano Fronti, storico presidente del Santa Marinella. Il club ha così ricordato, tramite un post su Facebook di Fabrizio Di Stefano, la figura di una delle personalità più in evidenza del calcio laziale. 

Un giorno tristissimo per il calcio cittadino che perde il suo ex Presidente, Fronti Ivano, grande appassionato di calcio ed innamorato dei colori rossoblù. Nella sua trentennale presidenza, ha portato il Santa Marinella ai vertici del calcio regionale. Prese le redini della squadra appena retrocessa in seconda categoria e da li in poi un inarrestabile ascesa fino ad arrivare al campionato eccellenza (massimo campionato regionale). Con Fronti Presidente, Il club cittadino, nel 1995/1996 arrivò alla finale della Coppa Italia Regionale, perdendo solo ai rigori contro la Vigor Acquapendente squadra di categoria superiore militante nel campionato di eccellenza, nel 2005/2006 si prese la rivincita vincendo la Coppa Italia Regionale contro il Colleferro ai tempi supplementari, nello stesso anno arrivò alle finali nazionali della Coppa Italia dove venne eliminata ai quarti di finale ai rigori ad oltranza dal Montegranaro di Ascoli Piceno. Sotto la sua presidenza il club fu insignito della stella di bronzo, onorificenza CONI per meriti sportivi .Con la sua gestione, la squadra più volte sfiorò l’approdo in serie D, come non ricordare lo spareggio perso contro il Civitacastellana. Tante le vittorie anche a livello giovanile da ricordare i vari campionati regionali vinti con la Juniores e gli Allievi. Per meriti sportivi fu insignito delle benemerenza sportiva. Il Presidente Sanfilippo, il Vice Presidente Gramegna e tutto il C.D. dell’Asd Santa Marinella Calcio 1947 esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Fronti per la prematura scomparsa di Ivano. 

La Redazione di Gazzetta Regionale si stringe attorno alla famiglia Fronti e a tutti coloro conoscevano Ivano porgendo le sue più vive condoglianze

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE