Cerca

stagione 21-22

Under: in Eccellenza saranno 3, in Promozione 2. Nessuno in Prima Categoria

Prime regole di ingaggio verso la nuova stagione. Il CR Lazio amplia di uno slot ai giovani nel massimo campionato regionale

01 Giugno 2021

Under

Under, decisi i numeri da parte del CR Lazio (Foto ©Cippitelli)

Dopo la comunicazione da parte della LND sull'impiego dei giovani in età di Lega dello scorso 12 maggio, arriva il comunicato ufficiale da parte del CR Lazio per quello che riguarda i suoi campionati. La scelta è quasi in totale aderenza con le linee guida dettate dal massimo organo nazionale e prevede una sola modifica. 

Eccellenza

Rispetto ai due previsti dalla LND, il CR Lazio ha aumentato a tre il numero di Under per il prossimo campionato. In campo bisognerà quindi necessariamente schierare almeno un giocatore dal 2001 in poi, uno dal 2002 ed uno dal 2003

Promozione

Non ci si discosta invece dall'indicazione generale per il torneo cadetto: gli Under saranno due con la presenza di un giocatore dal 2001 in poi ed un giocatore dal 2002 in poi. 

Prima Categoria

Stabilito inoltre anche il criterio per la terza serie regionale e qui arriva una novità importante: non saranno obbligatori giocatori in età di lega per la stagione 21-22, regola che cambierà con la stagione 22-23 quando sarà obbligatorio avere in campo almeno tre giocatori nati dal 1999 in poi. 

Nello stesso comunicato il CR Lazio ha anche stabilito il numero dei fuoriquota per il campionato Under 19 Regionale. Rispetto alla regola della LND è stato abbassato da seiquattro il numero dei giocatori che hanno un'età superiore (nella prossima stagione saranno i classe 2003) al consentito con giocatori che dovranno appartenere dalla classe 2002 in avanti. Come al solito non ci saranno fuoriquota per il campionato Regionali C (ex Juniores Primavera) mentre per i tornei Provinciali sarà possibile inserire sei fuori quota, ma così suddivisi: 4 nati dal 2001 in poi, 2 nati dal 2002. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE