L’INTERVISTA
Bomber Luca Teti: "Ladispoli e Di Giovanni top"
L’attaccante di Franceschini parla commentando gli obiettivi della squadra svelando qualche retroscena sul passato
Rappresenta sicuramente uno degli attaccanti migliori della categoria e fin qui non ha tradito le attese con 7 reti realizzate nelle prime 7 giornate di campionato: Luca Teti milita con il Ladispoli e vuole trascinare i suoi il più in alto possibile.
Buonasera Luca, sei partito a suon di gol come spesso ti è capitato in carriera con il Ladispoli: come ti stai trovando in questa Società e cosa pensi della vostra squadra quest’anno? Quali sono le vostre ambizioni?
"Grazie e buonasera a voi, mi ritengo molto fortunato ad essere in una società Top come il Ladispoli che sicuramente merita altre categorie perché è formata da persone vere e che di calcio se ne intendono, per quanto riguarda la squadra sappiamo di essere bravi e ce la giocheremo con tutti quanti, non facciamo previsioni per il futuro ma sono sicuro che fino all’ultimo lotteremo per qualcosa di importante".
In Eccellenza tutto sta andando per il meglio: cosa ti senti di consigliare a tutti i giovani di agonistica e scuola calcio che vi vedono come dei riferimenti? Quali sono a tuo avviso le qualità per arrivare lontani nel calcio?
"La prima cosa che consiglio ai ragazzi che sono nella scuola calcio e nel settore agonistico è di studiare perché è fondamentale. Poi se ci sono anche le giuste doti ed i giusti mezzi nel calcio è giusto che sognino in grande ma sempre con grande umiltà, lavoro e dedizione e tanta tanta fortuna".
Nella tua carriera hai una persona che vuoi citare come ricordo piacevole nel tuo passato? A chi sei rimasto particolarmente legato?
"Nella mia piccola ‘carriera’, se la vogliamo chiamare così, ho avuto tante persone a cui sono rimasto legato compresi direttori, allenatori e compagni ma se devo citarne uno su tutti è il mister Andrea Di Giovanni, non tutti sanno che è stato lui a farmi diventare un numero 9, quindi a lui devo tanto e gliene sarò sempre riconoscente".
Quali pensi possano essere le 3 squadre favorite fino alla fine per la vittoria del vostro girone? Credi che negli altri raggruppamenti il livello sia inferiore o superiore?
"Quella che credo sia la favorita principale sta già a +4 ed è il Pomezia ma dietro ci sono squadre che non vogliono assolutamente mollare e noi siamo una di quelle. Come noi ci sono anche W3, Aranova e Favl Cimini che secondo me daranno battaglia fino all’ultima giornata".
Quale è il sogno nel cassetto che hai nel mondo del calcio e nella vita?
"Diciamo che a 27 anni i sogni nel cassetto nel mondo del calcio siano quasi svaniti ma non fa parte della mia indole mollare, come si dice nella vita ‘non si mai’. Nella vita invece mi auguro di realizzare tutto quello che voglio e di essere felice, il resto non conta nulla".