Cerca

FEMMINILE

L'Eretum Monterotondo celebra i primi dieci anni di attività

La società del Presidente Dino Alessandri presenta il nuovo logo dedicato al decennale

10 Gennaio 2022

Eretum Monterotondo Women, Logo

Eretum Monterotondo Women, Logo decennale

Ieri è stata una data storica per la nostra società: il 9 gennaio 2012, esattamente 10 anni fa, nasceva la splendida realtà dell’Eretum femminile. Ringraziamo innanzitutto coloro che hanno avuto questa brillante e fortunata idea: Alessandro Di Nicola, oggi Assessore allo Sport del Comune Di Monterotondo, Alessandro Cianci che, insieme a Mauro Quaresima, è stato il primo storico allenatore e Pamela Carboni, prima calciatrice e capitano della squadra gialloblù.

Da un’idea nata quasi per gioco pian piano negli anni, grazie alla tenacia e all’impegno di Daniele De Luca, oggi responsabile di tutto il settore femminile gialloblù e di altri dirigenti come Alessandro Onori e Maurizio Verzilli, l’Eretum Femminile è diventata una bellissima realtà in “rosa”, una delle più longeve e consolidate del panorama calcistico regionale. Oltre alla prima squadra, stabilmente nelle zone alte della classifica nei campionati di Eccellenza, e vincitrice della Coppa Lazio 2017, oggi possiamo vantare una Scuola Calcio, coordinata da Fabiana Fusco, e un settore giovanile formato dalle squadre Under 12, Under 15 e Under 19. Squadre che rappresentano il nostro futuro e permetteranno a quella idea originaria di andare avanti ancora per tanti e tanti anni.

Vogliamo ringraziare soprattutto i fondatori, le prime ragazze che hanno creduto in questa avventura e hanno sposato i nostri colori insieme a tutte le altre che in questi anni hanno indossato la maglia gialloblù. Insieme a loro, tutti gli allenatori - i già citati Cianci e Quaresima, Giancarlo Marsili, Alessio Trudu, Alessandro Milani, Gabriele Iozzi, Francesco Parisi, Paolo Rosini, Daniele Festuccia, Antonio Vizzaccaro, Fabio Bubbico, Paolo Alessandri, Raffaella Rosa, Floriana Brancati - i preparatori dei portieri, i preparatori atletici, i fisioterapisti e tutti i dirigenti che hanno collaborato in questi anni. E in ultimo, ma non per importanza, un grande ringraziamento va ai Presidenti che in questi anni hanno permesso di portare avanti, migliorare e ingrandire sempre di più questa realtà: il Presidente all’epoca della fondazione, Marco Carducci, il Presidente attuale Dino Alessandri e la proprietà dell’Eretum Monterotondo.

La forte impennata dei contagi di questi ultimi giorni, purtroppo, non ci permette di festeggiare a dovere, ma volevamo intanto cogliere l’occasione per ringraziare tutti per l’emozionante percorso di questi 10 anni, con l’augurio di portare avanti ancora per tante e tante stagioni quella meravigliosa idea originaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE