Cerca

l'intervista

Mentana, arriva Claudio Demofonte: "Possiamo raggiungere obiettivi importanti"

L'intervista al nuovo ds della società, che prenderà parte ad un ambizioso progetto di crescita

01 Agosto 2022

Mentana, arriva Claudio Demofonte: "Possiamo raggiungere obiettivi importanti"

Claudio Demofonte, DS del Mentana

Il Mentana ha intenzione di crescere e valorizzare al massimo le proprie risorse. Per fare ciò la società si è affidata a Claudio Demofonte, che ricoprirà il ruolo di Dirigente Sportivo. Demofonte con entusiasmo ha sposato il progetto ed è pronto ad arricchirlo con la sua esperienza e lungimiranza, queste le sue parole riguardo il cammino che sta per iniziare.

Il Mentana è un club storico che ora sta rinascendo con un nuovo progetto. Com'è stato il contatto con la società e cosa ti ha spinto a farne parte?
"È stato piacevole e gratificante essere contattato da una società con passati calcistici storici e che ha partecipato a campionati importanti e prestigiosi.
Non ho avuto esitazioni ad accettare, la loro determinazione mi ha colpito e il loro coraggio mi ha entusiasmato, la passione per questo sport è la stessa, io la mia la trasmetterò, come ho fatto per tanti anni in altre società anch'esse importanti, con un impegno totale e riusciremo a raggiungere i nostri obbiettivi. Ripartire da zero è una bella sfida per tutti ma la vinceremo insieme."

Già sono stati fatti dei passi importanti, partendo dalle migliorie al centro sportivo. Come procede il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione e l'allestimento delle rose?
"Il centro sportivo è stupendo, il campo in erba naturale ci porta indietro nel tempo e l'impegno della società in questo è stato totale, non è da tutti accettare una sfida del genere.
L'obbiettivo è farne una piccola bomboniera dove i ragazzi insieme a noi creeranno quel senso di appartenenza che li renderà orgogliosi di giocarci.
Per le rose stiamo cercando di allestire ed organizzare nel migliore dei modi. Partire da zero comporta un impegno maggiore e costante: quest'anno niente vacanze per noi dirigenti. La stagione partirà il 28/29, agosto i 2006 andranno in ritiro al Terminillo fino al 4 settembre le altre categorie faranno la preparazione con sedute mattina e pomeriggio e a pranzo rimarranno tutti insieme a svagarsi con piscina e calcio balilla , insomma siamo pronti."

Quali sono le vostre ambizioni ed i vostri obiettivi a breve e lungo termine?
"Le ambizioni sono quelle di far divertire tutti, la società sta creando una scuola calcio importante con tecnici e preparatori importanti e qualificati sarà la base della società nel futuro.
Io con i miei collaboratori lavoreremo per offrire alla scuola calcio una finestra dell'agonistica importante, la società mi ha chiesto un progetto triennale che porterà alla conquista di alcune categorie Regionali."

Quali sono le tue prime impressioni sull'ambiente Mentana e come ti stai trovando?
"Impressioni positive, colgo alcuni aspetti con margini di miglioramento nel lavoro, libertà di azione, massima fiducia nel mio operato, condivisione di intenti e soprattutto collaborazione tra i vari componenti della società; presidenza dirigenza e scuola calcio si confrontiamo spesso e si consigliano: insieme raggiungeremo gli obbiettivi prefissati.
Qui mi trovo benissimo, è un posto fantastico immerso nel verde e si parla di calcio con chi lo ha vissuto in campo in prima persona. Ci tengo a ringraziare la dirigenza per avermi dato questa possibilità."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni