Cerca

l'intervista

Roccasecca, per Schettino bicchiere mezzo pieno "Grande stagione, ecco cosa è mancato"

Il difensore e capitano dei biancazzurri analizza l'andamento del campionato che ha visto l'Atletico Pontinia conquistare il girone E

20 Aprile 2023

Roccasecca, per Schettino bicchiere mezzo pieno "Grande stagione, ecco cosa è mancato"

Pietro Schettino, capitano del Roccasecca (Foto ©Cassoni)

Con tutta probabilità il Roccasecca chiuderà la stagione al secondo posto. L'Atletico Pontinia domenica ha un gigantesco match ball per trovare l'Eccellenza, ma in casa biancazzurra alla delusione per il mancato primato fa spazio anche la soddisfazione per un campionato da protagonisti, come testimoniano le parole di capitan Pietro Schettino

Quella del Roccasecca è stata una grande stagione ma l'Atletico Pontinia ha avuto qualcosa in più, secondo te cosa "Abbiamo fatto una grande stagione, ma in determinate partite è venuta a mancare l'esperienza nel gestire alcuni momenti chiave. Abbiamo portato a casa troppi pareggi a differenza dell'Atletico Pontinia che invece il più delle volte è riuscito a vincere proprio nel minuti finali".

Il reparto difensivo del Roccasecca è stato uno dei migliori del campionato su tutti e 5 i gironi, al tuo fianco è cresciuto un talento come Dell'Aversano, secondo te dove può arrivare? "E' vero, la difesa è stata un nostro punto di forza ma è anche grazie alla compattezza tra i reparti che siamo riusciti a rimanere imbattuti per 23 partite. Per quanto riguarda Dell’Aversano è stato il suo primo anno in Promozione. Ha giocato con continuità, grazie alla fiducia che mister Grossi ha riposto in lui. È stata una bella sorpresa, inteligente a captare tutti i consigli che gli sono stati dati. Salvatore è un 2003, con un buon fisico è un ottima tecnica. C'è da lavorare tanto, come giusto che sia, ma per l'età che ha, con tenacia e abnegazione, potrà fare grandi cose".

Vista la tua esperienza, come trovi il livello del campionato? In molti dicono si sia abbassato, altri no, per te? "Io credo invece, che il livello del campionato di Promozione di quest’anno sia stato molto alto, con squadre forti e ben attrezzate, con tanti giocatori di qualità e di categoria superiore".

La stagione sta per concludersi e si può iniziare a parlare di futuro, da capitano come ti vedi a Roccasecca: hai voglia di provare a vincere anche l'anno prossimo? "Innanzitutto ci siamo prefissati un obiettivo, tra società e squadra, che è il raggiungimento della seconda posizione. A tre partite dal termine abbiamo 5 punti di vantaggio sull'Arce, terza in classifica.
Obiettivo da raggiungere assolutamente, per concludere una stagione esaltante, che a Roccasecca mancavi da tanti anni, ma soprattutto per sperare in un eventuale ripescaggio. Se non sarà così, la società già si sta muovendo per formare una squadra da vertice anche l'anno prossimo. Sono a Roccasecca da diversi anni, è un ambiente a me molto caro e sicuramente la mia soddisfazione più grande è quella di esserci per il salto di categoria. Lo auguro alla società, ai tifosi e sopratutto alla squadra".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni