L'Intervista

Roma City, Pellegrino: "Il primo gol in Serie D è stata un'emozione enorme"

Matteo Paniccia

Il Roma City ha iniziato in ottima forma la nuova stagione calcistica, ritrovandosi, dopo cinque giornate disputate, al quarto posto in classifica e a sole due lunghezze dal primato. Dopo un avvio che sembrava poter esser complesso, gli arancioblu si sono rimessi sulla retta via, ed il merito è anche di uno dei talenti di questa squadra, la mezz’ala classe 2004 Giuseppe Pellegrino, che ha commentato così il primo scorcio della stagione“Stiamo facendo un bel percorso, ma non dobbiamo cullarci, continuando a lavorare sodo. Per il modo in cui stiamo lavorando possiamo raggiungere risultati positivi partita dopo partita. L’ultimo successo ai danni del Campobasso è stato molto importante, perché sono una delle squadre favorite per la conquista del campionato. Si tratta di una che ci dà molta fiducia per affrontare il resto della stagione”.

Da Termoli a Campobasso. Il Roma City ha trovato la quadra?

L'aria del Molise sembra aver fatto bene alla squadra capitolina, in grado di mostrare diversi passi in avanti rispetto al ko con il Chieti

Pellegrino si è poi espresso anche sul prossimo impegno del Roma City in campionato, in trasferta contro la Matese: “Ovviamente stiamo già preparando il prossimo incontro, sappiamo che non sarà facile ma noi cercheremo di portare a casa i tre punti. Si tratta di una squadra insidiosa, ma se giocheremo come sappiamo, non avremo problemi”. Alla quarta giornata di campionato, un suo gol ha contribuito alla vittoria contro il Calcio Termoli: “Segnare il mio primo gol in Serie D è stata un’emozione grandissima, ma spero di farne ancora molti. Questa esperienza in un campionato difficile come la D mi sta aiutando molto; si tratta della mia stagione d’esordio tra i “grandi” -  lui è un classe 2004 - e sento di migliorare settimana dopo settimana.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.