Giustizia

Promozione, ancora intemperanze nei confronti degli arbitri: piovono multe

Nuovi casi di insulti ed attacchi nei confronti dei direttori di gara nell'ultimo turno dei campionati di Eccellenza, Promozione ed Under 19 Elite. Nel comunicato ufficiale numero 255 pubblicato dal comitato regionale della LND sono state rese note tutte le decisioni del Giudice sportivo.

Promozione

I casi più gravi della settimana, per quanto riguarda le intemperanze nei confronti dei direttori di gara riguardano Falaschelavinio e Sporting Montesacro: nel primo caso sono stati comminati 800 euro di multa ed una giornata di squalifica al campo Villa Claudia

"Perché propri sostenitori, nel corso della gara, rivolgevano ripetutamente espressioni offensive, di discriminazione di stampo sessista e minacciose ad un assistente arbitrale. Inoltre, al termine della gara, tesserati della società, non identificati, lanciavano acqua dalle borracce che raggiungeva l'assistente".

Di ben 1.500 euro, invece, la multa comminata allo Sporting Montesacro, con annessa diffida del campo di gioco

"Perché propri sostenitori, in campo avverso, nel corso della gara facevano esplodere petardi, senza conseguenze. Inoltre i medesimi, in più occasioni, rivolgevano ad un calciatore della squadra avversaria, espressioni discriminatorie di stampo razzista. Sanzione così determinata per recidività specifica".

Per quanto riguarda le squalifiche dei singoli, tra i tecnici quattro turni di stop per Aliberti del Casal Barriera, Panicci del Falaschelavinio e Stefanini del Priverno. Per quest'ultimo la squalifica sale a cinque partite visto che, in stato di diffida, ha rimediato una ulteriore ammonizione. Tra i calciatori sei le gare di fermo per Lembo della Spes Mundial e cinque per il suo compagno di squadra Simei.

Eccellenza

Tra i tecnici la sanzione più pesante colpisce Montella, allenatore del Centro Sportivo Primavera, le cui proteste nei confronti del direttore di gara portano a sei le giornate di squalifica. Per quanto riguarda i giocatori, invece, sono le quattro gare inflitte a Valentini (Pescatori Ostia) la squalifica più lunga inflitta questa settimana.

Under 19 Elite

Mano pesante del giudice sportivo su Crescenzo, calciatore dell'Unipomezia, fermato per cinque giornate in seguito alle proteste scaturite al momento della sua espulsione.

Clicca qui per consultare tutte le decisioni del Giudice sportivo

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.