Cerca

Lega Calcio a 8

San Paolo, che esordio! Germoni: "Stagione stimolante". Chiusa la prima giornata

Cala il sipario sul primo turno del campionato Renovalo: quattro giorni di gol e spettacolo

11 Ottobre 2024

Vittoria all'esordio per il San Paolo (©Lega Calcio a 8)

Vittoria all'esordio per il San Paolo (©Lega Calcio a 8)

Luca Germoni è partito forte, come il suo San Paolo, nella prima giornata della Serie A Renovalo con un successo con 5-0 sull'Isola Farnese La Storta durante la quale ha trovato anche il primo gol stagionale. "La partita è stata inizialmente difficile, comunque siamo una squadra con molti volti nuovi e non è mai semplice riuscire a partire sempre bene - commenta l'esterno - siamo stati bravi a non aver avuto fretta e a conquistare il successo. I nomi dei giocatori in rosa sono importanti ma ogni partita è a sé, non dobbiamo guardare i nomi ma dobbiamo scendere sempre in campo per vincere. Ci sono altre squadre che sono molto attrezzate quindi sarà una stagione stimolante. Anche nel prossimo match servirà dare il meglio. La Magnitudo ha vinto all'esordio contro la Pisana (3-2) e ha dimostrato di essere una grande squadra, con qualità".

La giornata In attesa del secondo turno, ecco cosa ci ha riservato la prima uscita stagionale. I campioni d'Italia dell'Alba Roma hanno chiuso sul 4-4 contro l'Eur trascinato dalla doppietta di Porcarelli che ha così copiato Moscardelli e Sganga dall'altra parte della barricata, mentre ha avuto poca storia la sfida tra Alatri Bet e Che Posta, conclusa 7-1 per i biancoverdi. Successo di misura per la Roma sul George Best, mentre Sparta e Lazio hanno fatto registrare l'unico 0-0. Non l'unico pareggio, però, perché ad accendere il primo turno c'è stato anche lo spettacolare 3-3 tra Buena Vista ed Atletico Appio. L'Inter Club è partito a valanga, vincente ma di misura invece l'Acquacetosa. L'Olimpus ha salutato la stagione con un tris, mentre Filitti e Rizzo hanno fatto esultare la BVB contro il Casalotti.

Prossimo turno La seconda giornata si aprirà con l’esame Olimpus Roma per i campioni d’Italia dell’Alba Roma, in cerca della prima vittoria dopo il pari iniziale. Primo sorriso che cercheranno anche Casalotti, Pisana e Lazio, all’esordio tra le mura amiche. Doppio confronto tra squadre vincenti nel primo turno con il San Paolo impegnato sul campo della Magnitudo, mentre la Roma ospiterà l’Acquacetosa. L’Alatri cercherà conferme contro l’Eur, così come la BVB Real Casa contro l’Atletico Appio e l’Inter contro l’Isola Farnese. Ancos – Sparta, George Best – Pomezia e Che Posta – Buena Vista chiudono il programma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni