Cerca

Calcio a 8

Filitti trascina la BVB Realcasa: "Felice per la vittoria, ora una sfida difficile"

Cala il sipario sulla seconda giornata di campionato della Serie A Renovalo

18 Ottobre 2024

Simone Filitti, protagonista con una tripletta

Simone Filitti, protagonista con una tripletta

Tra le squadre che si sono distinte nelle prime due giornate c'è la BVB RealCasa che, nell'ultimo turno, ha vinto per 3 a 0 sul campo dell'Atletico Appio. Protagonista indiscusso del match, con una tripletta, Simone Filitti che si è complimentato con i suoi compagni per l'atteggiamento mostrato finora: "Il movimento ha raggiunto una notorietà veramente importante, è seguito in tutta Italia e penso che con passare del tempo possa acquisire ancor più prestigio, merito anche dei grandi giocatori che militano tutt'ora nella lega. Abbiamo iniziato molto bene il nostro campionato ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Noi siamo un gruppo di amici che si sacrificano con piacere per divertirsi tutti insieme e dare fastidio a chiunque dobbiamo incontrare. Sono molto contento per la tripletta dell'ultima gara, ma la cosa più importante è aver aiutato la squadra a conquistare i tre punti. Spero di farne il più possibile ma se vinciamo sono felice comunque". Nel prossimo turno, Filitti e compagni saranno impegnati nello scontro diretto con l'Inter Club, anch'essa a punteggio pieno: "Noi abbiamo un'idea di gioco molto precisa, abbiamo 2 o 3 concetti che puntiamo a migliorare partita dopo partita. La prossima sarà senza dubbio difficile, contro una squadra che abbina tecnica e velocità di gioco, ma noi scenderemo in campo con la solita umiltà e proveremo a metterli in difficoltà".

La giornata Oltre alla BVB RealCasa, altre quattro squadre hanno trovato conferme nel secondo turno di campionato. Netti i successi di Inter Club e San Paolo che hanno battuto, rispettivamente, Isola Farnese La Storta e Magnitudo. A punteggio pieno anche la Roma, reduce dal 4 a 2 sull'Acquacetosa, e la GSA Roma che si è imposta di misura sul terreno della Pisana. Alle spalle del gruppetto di testa, salgono a quota 4 punti Eur, Sparta Calcio, Alba Roma e Lazio, tutte al primo successo stagionale. Prima gioia anche per la Zelka, che esulta in trasferta con il Casalotti, e per la Che Posta che ha rifilato 6 gol alla Buena Vista Soccer Club, mentre termina in parità l'incontro tra George Best Team e Pomezia.

Prossimo turno Detto dello scontro diretto tra BVB RealCasa e Inter Club, in programma nel posticipo di giovedì 31 ottobre alle 22:30, tre giorni prima, alla stessa ora, si affronteranno Roma e San Paolo, altre due delle capolista. Occasione importante, almeno sulla carta, per la GSA Roma che, tra le mura amiche, sfiderà il Pomezia fermo ad un punto. Alle 21 di lunedì 28 anche Alba Roma - Alatri Bet e Lazio - Ancos Roma, mentre alle 21:30 prenderanno il via le sfide Che Posta - Olimpus e George Best Team - Casalotti. Mezz'ora più tardi il fischio d'inizio di Sparta Calcio - Pisana, Acquacetosa - Atletico Appio, Isola Farnese La Storta - Zelka e San Filippo Neri - Magnitudo, mentre completa il quadro di giornata il match delle 22:30 tra Buena Vista Soccer Club ed Eur.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni