Calcio a 8
Finale Over 35, San Paolo e Canarini pronti alla sfida
Domani sera l'ultimo atto del campionato: parlano i due tecnici Carboni e Assogna
Tutto pronto per la finale del torneo Over 35, con la sfida di domani tra San Paolo, che ha chiuso al comando nella regular season, e Canarini, piazzatasi al quarto posto e che ha vinto la Coppa Italia. Una bella sfida tra due gruppi competitivi che decreterà la migliore formazione dell'anno. A presentare l'ultimo atto i due tecnici: Carboni per i rossoneri, Assogna per i gialloblù
"Durante il campionato abbiamo seguito in percorso regolare, con la squadra che è rimasta sempre compatta e dimostrandosi un bel gruppo - commenta Carboni - i punti che ci separano dal Canarini sono tanti ma i playoff sono sempre un'incognita, soprattutto la finale. Abbiamo visto come è andata in Serie A". Cosa vi mette maggior apprensione? "La tensione che possono avere i ragazzi. Sono fermi da qualche giorno e questo, calcolando che siamo Over 35, un po' mi spaventa. Il Canarini è una squadra forte e giocheremo sul campo più piccolo della Lega. Questa cosa potrebbe darci qualche difficoltà".
Questa la risposta di Assogna: "La regular season ha detto che sono più forti di noi, ma negli ultimi due mesi abbiamo chiuso in crescendo all'interno di un campionato altamente equilibrato. La nostra forza è però il collettivo con un gruppo che gioca insieme da settembre. Ci piacerebbe vincere per dedicare tutto ai nostri presidenti, Francesco Gallo e Luca impara che da 20 anni ci permettono di giocare tornei di ottimo livello". Cosa vi spaventa della finale: "Credo che un'incognita potrebbe essere il fatto che il San Paolo giocherà con qualche elemento che ha giocato fino a pochi giorni fa in Eccellenza e rispetto ad un gruppo composto da calciatori con una media di 40-42 anni potrebbe essere un fattore".
In foto la rosa del Canarini