1ª categoria

Sanpolese, mosse per una pronta risalita: diversi nomi di qualità per Cannone

Gli amarantoblu saranno impegnati nel ritorno in Promozione: il mercato non lascia adito a dubbi

Nelle intenzioni, almeno leggendo i nomi che stanno sbarcando in amarantoblù, la Sanpolese ha tanta voglia di ritrovare la Promozione. Il club tiburtino, dopo una stagione ricca di problemi ma conclusa con orgoglio, è al lavoro per riprendersi il torneo cadetto ed anche la scelta di affidarsi ad un uomo di fiducia come Danilo Cannone per la panchina è un altro chiaro segnale. Giornate abbastanza frenetiche, con tanti nomi nuovidi qualità. La stessa che risiede nella finora unica conferma rispetto alla rosa della scorsa stagione. Mathias Proietti è stato infatti appena annunciato come rinnovo. Sicuramente l'esterno offensivo è stato il giocatore con maggior tasso tecnico ed un campionato nella seconda serie regionale, comunque sia stato, da protagonista lo rende un elemento più che importante per la Prima Categoria. In attesa di altri, eventuali, rinnovi la Sanpolese ha proseguito nell'opera di costruzione della squadra. Dopo i già diversi colpi, di spessore, messi a segno, le ultime ore sono state assolutamente prolifiche

Difesa Esperienza da vendere per Alessandro Figlioli che può vantare di ben 5 campionati vinti tra Promozione e Prima Categoria e 2 Coppe tra Promozione e Eccellenza. L'ex Vicovaro giocherà davanti al nuovo portiere, Christian Serafini che ha già vinto due volte il campionato di Prima Categoria con la Gregoriana ed il Villa Adriana, abile con i piedi e specializzato nel parare rigori:quest'anno 4 su 6. Altro perno per la retroguardia è Gabriele Oliva polivalente classe 2003 capace di giocare sia da esterno basso che da difensore centrale ed anche lui vincitore del campionato con il Villa Adriana. 

Centrocampo Non un nome come un altro quello di Diego Centanni, per molti anni capitano del Sant'Angelo Romano con cui è stato protagonista della storica promozione in Eccellenza, mentre nella scorsa stagione con 8 gol e numerosi assist ha contribuito al ritorno in Promozione del Villa Adriano. Sicuramente più giovane, ma senza dubbio interessante l'esterno mancino classe 2003 Andrea Ciapponi. Cresciuto nel Savio ha poi giocato in Promozione con le maglie di Sporting Ariccia, Sant'Angelo Romano e Setteville. Un anno più grande è Nicolò Di Bartolomeo, anche lui ex Villa Adriana. 

Attacco Davanti il nome nuovo è quello di Gianluca Guidi. Classe 2003 ex Pibe de Oro, Sporting San Cesareo e RVM Palestrina con cui ha vinto il campionato di Prima Categoria due stagioni fa. Giocatore versatile e di prospettiva che può svariare su tutto il fronte offensivo.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.