l'amichevole

La Lupa Castelli gioisce nella prima amichevole stagionale contro il Grifone: Nohman e le doppiette di Massela e Khribech fissano la vittoria

I ragazzi di Gagliarducci non sbagliano all'esordio: test positivo anche per l'undici di Staffa, bene soprattutto nel primo tempo

Prima amichevole stagionale per la Lupa Castelli Romani: al Montefiore di Rocca Priora, il team di Gagliarducci batte il Grifone Monteverde per 5-1 in un test positivo per entrambe le squadre. Ovviamente non c’è ancora la giusta lucidità in mezzo al campo, la fatica si fa sentire e l’undici di Staffa dopo un buon primo tempo non è riuscito ad arginare la compagine di casa nei secondi 45' di gioco.

Pronti-via e dopo neanche dieci minuti la squadra giallorossa (ieri in maglia azzurra) si porta in vantaggio con Nohman che ringrazia il giovane Khribech per l’assist e con il mancino, all’altezza del vertice destro dell’area piccola, insacca sul primo palo per l’1-0. La partita sembra iniziare nel migliore dei modi per i locali, che poco dopo potrebbero raddoppiare su calcio di rigore per atterramento di Boldrini, ma Mancini dal dischetto non inquadra la porta e il parziale non cambia. Il match è costantemente nelle mani della Lupa Castelli, ma nel primo tempo il Grifone (compagine che il prossimo anno affronterà l’Eccellenza) regge bene l’urto e anzi, prova anche a farsi vedere in avanti, trovando addirittura il pari poco dopo la mezz’ora con un bellissimo gol di Misuraca che lascia impietrito il portiere della Lupa e con il destro batte in rete per l’1-1. I primi 45’ si chiudono con un brivido per la Lupa Castelli: direttamente su calcio di punizione dal limite, infatti, Tovalieri fa partire un vero e proprio siluro che si stampa sulla traversa. Nella seconda frazione, dopo il classico valzer di cambi, la Lupa Castelli dilaga con Massella e Khribech: l’attaccante ex Anzio e il giovane marocchino sigleranno una doppietta ciascuno inchiodando la gara sul 5-1. 

Che dire, un’amichevole interessante, finalmente abbiamo visto all’opera gli acquisti della squadra del presidente Alessandro Virzi: aldilà della doppietta, ci ha fatto un’ottima impressione il ’95 ex Gubbio, Walid Khribech. Il marocchino, attualmente in prova, ha dimostrato grande personalità e sinceramente non crediamo che la Lupa se lo lascerà sfuggire: bene anche Bertoldi, Massella e Siclari. Per i giallorossi la prossima amichevole è fissata per il 4 Agosto in quel di Norcia: i ragazzi di Gagliarducci affronteranno l’Agropoli in un match molto interessante.

DOPOGARA

Cristiano Gagliarducci: “La squadra, come è normale che fosse, era un po' imballata. Ci sono delle cose da migliorare ma sono comunque abbastanza soddisfatto dell'impegno dimostrato dai ragazzi. Ora continueremo a lavorare con la prossima amichevole che ci attenderà il 4 contro l'Agropoli”.


Gianluigi Staffa “Questa uscita, dopo soli due giorni che lavoriamo assieme, va presa più come un allenamento atletico. Comunque mi ritengo soddisfatto in attesa del 4 di agosto, giorno in cui inizierà la vera preparazione, aspettando il prossimo test amichevole che avremo il quattordici per dare ulteriori giudizi”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.