Cerca
l'intervista
27 Gennaio 2016
Claudio Solimina, tecnico del Ladispoli
Dopo una prima parte di stagione molto positiva, è iniziato decisamente male il 2016 per il Ladispoli. La vittoria manca dal 20 Dicembre (4-1 al Fregene), appena due punti raccolti nelle ultime quattro gare e due sconfitte consecutive con Monterotondo e La Sabina. Un momento difficile che ha permesso alla Nuova Monterosi capolista di andare in fuga mentre il secondo posto rimane vicinissimo, perché anche Sporting Città di Fiumicino, CreCas e Tolfa hanno difficoltà a trovare continuità. Abbiamo analizzato il momento con il tecnico Claudio Solimina, che sprona i suoi ragazzi: “Serve una vittoria che ci permetta di sbloccarci”.
Un periodo di crisi che ha fatto perdere contatto dalla vetta. Come spieghi questa flessione?
“Abbiamo perso un po' di autostima e raccolto meno di quanto avremmo meritato. Con il Monterotondo abbiamo giocato un primo tempo importante, poi siamo calati nella ripresa e preso gol su tre nostri errori. Con il La Sabina, invece, abbiamo creato meno palle gol, però la prestazione è stata comunque positiva. Siamo stati poco cattivi negli ultimi trenta metri e abbiamo subìto gol al primo tiro in porta. La verità è che alla squadra posso dire poco, abbiamo sbagliato solo il secondo tempo con il Monterotondo”.
Il dato allarmante, nonostante la difesa possa contare su giocatori di grandissimo livello, sono i 27 gol al passivo. Come mai la retroguardia soffre tanto?
“Mi faccio anche io questa domanda, anche perché le mie squadre normalmente dietro sono sempre solide. Cerchiamo di avere un atteggiamento offensivo e questo sicuramente ci porta a prendere qualche rete in più, ma è senza dubbio un problema. Sto lavorando tanto sulla fase difensiva per migliorare: purtroppo facciamo troppi errori e manca cattiveria nelle marcature”.
La Nuova Monterosi è scappata, fortunatamente il secondo posto è a una sola lunghezza di distanza.
“Sono fiducioso, perché fino ad adesso non ci ha messo sotto nessuno, ma dobbiamo trovare continuità. Anche alcune situazioni arbitrali non ci hanno favorito, avremmo meritato di avere 4-5 punti in più. Ho parlato con la squadra, serve una vittoria per sbloccarci. Domenica contro l'Atletico Vescovio dobbiamo cercare di riscattarci e infilare una serie positiva in vista dello scontro diretto con la Nuova Monterosi”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni