l'intervista
Anzio, parla l'ex Alessio Piccheri: "Il Città di Ciampino è favorito"
L'esperto difensore centrale sullo scontro diretto di domenica che vale la vetta: "Sono una corazzata, sapranno sopperire alle assenze"
Classe 1975, ma è ancora uno dei difensori centrali più forti della categoria. Alessio Piccheri ha una lunga carriera alle spalle e di scontri al vertice come quello che vedrà contrapposto il suo Anzio al Città di Ciampino ne ha vissuti tanti. In palio la prima posizione, con i portodanzesi rivelazione del girone (insieme all'Audace Sanvito Empolitana) che hanno due punti di ritardo sulla capolista. E’ un ex della partita, ma sa che le pressioni sono più su Tornatore e compagni: “Noi il nostro traguardo lo abbiamo già raggiunto...”.
Domenica scorsa non avete approfittato del pareggio tra Città di Ciampino e Vis Artena, che vi avrebbe potuto regalare la vetta e permesso di affrontare questo match con due risultati a disposizione.
“Siamo incappati nella classica giornata storta, il Pomezia era più pronto di noi e, nonostante i primi dieci minuti in cui sembrava potessimo fare qualcosa in più, non siamo mai realmente entrati in partita. La sconfitta è stata meritata, adesso dobbiamo voltare pagina”.
Il Città di Ciampino nella scorsa giornata ha ottenuto un pareggio d’oro per come si erano messe le cose con l'Artena, ma non ottiene una vittoria da tantissimo tempo.
“E’ vero, i miei ex compagni non stanno attraversando un buon momento. Sono rimasto in ottimi rapporti con tanti di loro, in particolare con Panella. Sono una corazzata e sapranno sopperire alle assenze, anche di un centrocampista fortissimo come Ruggero (insieme a lui sarà assente per squalifica anche Martinelli, ndr). Partono favoriti e non lo dico per scaramanzia: cercheremo di dare il meglio, ma il nostro traguardo lo abbiamo già raggiunto. Adesso viviamo domenica dopo domenica per tentare di fare sempre meglio”.
Sei anche un ex Vis Artena, che ha cambiato allenatore richiamando Granieri. Cosa pensi del loro campionato?
“Credo che la vera delusione di questa stagione sia il Gaeta per le ambizioni con cui partiva e anche il Cassino in campionato ha reso meno, anche se ha la fase nazionale della Coppa da giocarsi. Ciampino e Artena hanno due ottime rose e hanno commesso qualche passo falso di troppo nell’ultimo periodo. Sono loro che dovrebbero giocarsi le prime due posizioni, ma se non troveranno continuità siamo pronti ad inserirci come abbiamo già fatto”.
Come ti stai trovando con Flavio Catanzani?
“E’ un tecnico che ho conosciuto quest’anno, ama stare sul campo, è giovane ed ambizioso. Ci ha dato un buon gioco, completando la rosa con calciatori che conosceva e sta ripetendo quanto di buono fatto a Nettuno. Sta facendo un grande lavoro insieme al preparatore atletico Cristian Cassioli”.