girone B

Città di Ciampino: il doppio salto è realtà!

La formazione di Mancinelli e Santoni pareggia in casa del Gaeta e conquista la matematica promozione in Serie D

GAETA Caso 5.5, D’Ambrosio 6, Zappalà 6, Forcina 6, Matrullo 6, Rizza 6.5, Ciotola 6 (14’ st Monetti 6), Mazza 6, Ottobre 6 (38’ st Trani sv), Pepe 6.5, Perillo 6 (23’ st Raiola 6) PANCHINA Schiano, Bondanese, Esposito, Picano ALLENATORE Melchionna

CITTA’ DI CIAMPINO Peri 7, Moisa 6, Tamburlani 6, Martinelli 6.5, Carnevali 6, Citro 6, Turmalaj 6, Panella 6.5, Tornatore 5.5, Lalli 6.5 (34’ st Sansotta sv), Pedrocchi 6 PANCHINA Ferendeles, Asci, Casciotti, Macciocca, Tozzo, Grelloni ALLENATORE Mancinelli

MARCATORI Martinelli 9’ pt (C), Pepe rig. 28’ pt (G) 

ARBITRO Cutrufo di Catania, 5.5 ASSISTENTI D’Ilario di Roma 1 e Caputo di Latina

NOTE Ammoniti Forcina Angoli 0-9 Rec. 1’ pt

Fantastici. Il Città di Ciampino conquista la Serie D dopo un campionato che l’ha visto in testa dall’inizio alla fine. Una lunga cavalcata in cui la formazione di Mancinelli e Santoni ha sempre tenuto in mano il girone, perdendo solamente una gara. A Gaeta basta un punto, che alla fine accontenta anche i padroni di casa, il cui obiettivo resta quello del quindicesimo posto, per giocare in casa il play out con il Minturno. Una doppia promozione meritatissima per il club dei presidenti Cececotto e Fortuna, frutto di una splendida programmazione senza spese folli: è stato costruito un gruppo solido, formato da big come Carnevali, Tornatore, Pedrocchi, Panella, Martinelli, Lalli, Casciotti e giovani di qualità. Un mix vincente che ha contribuito al successo alla terz’ultima di campionato. 

Primo tempo Buona partenza della formazione aeroportuale: al 2’ cross di Moisa dalla destra e Pedrocchi sul secondo palo colpisce male. Al 9’ il Città di Ciampino passa in vantaggio: corner dalla sinistra di Carnevali sul secondo palo e imperioso stacco di testa di Martinelli che batte Caso. All’11’ gli ospiti recuperano palla con Turmalaj, che anziché avanzare prova un diagonale che non trova lo specchio. Sette minuti dopo ci prova Lalli da fuori, bravo Caso a deviare in angolo. Sul corner successivo, sempre di Carnevali, Tamburlani salta e colpisce di testa, palla che scheggia la traversa. Al 22’ si vede il Gaeta con una conclusione da fuori di Ottobre che esce di poco. I pontini prendono coraggio e provano ancora la soluzione da fuori, stavolta con Ciotola, che manda il pallone alto sulla traversa. Al 27’ calcio di rigore per il Gaeta per un fallo di Carnevali su Perillo: dal dischetto va Pepe che spiazza Peri per l’1-1. Sciocco pallone perso da D’Ambrosio al 31’, Lalli lancia Carnevali che stoppa, si accentra, ma conclude male. Al 39’ Gaeta vicinissimo al raddoppio, con Ottobre che colpisce di testa su un cross dalla destra, splendida la risposta di Peri che salva con l’aiuto della traversa. Si rivede il Ciampino con un pallone basso di Moisa che attraversa tutta l’area, poi ci prova Lalli da fuori e Caso para in due tempi.

Secondo tempo Ripresa senza grandi emozioni. Al 5’ Turmalaj dalla destra serve un gran pallone a Tornatore che conclude di prima, palla alta di un soffio sulla traversa e ghiottissima occasione sprecata. Al 10’ Lalli lancia Tornatore in area, che avanza e conclude, ma conclude centralmente con Caso che respinge.  Al 28’ altra gran palla di Lalli in area per Tornatore, che vince un rimpallo, ma anziché appoggiare per Pedrocchi si gira e conclude con Caso che respinge. Poco dopo Tornatore ha un’altra opportuinità ma non centra lo specchio. Al 39’ su un lancio innocuo di Carnevali Caso rischia grosso e anziché prendere il pallone con le mani stoppa male di petto e regala un angolo agli avversari. Non accade più nulla, al triplice fischio finale parte la grande festa del Città di Ciampino: la Serie D è realtà…

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.