panchine

Dietrofront di Scorsini, il tecnico non allenerà il CreCas

L'allenatore spiega sul proprio profilo Facebook: "Dovrei allenare dalle 19:30 e rientrare a notte fonda a Viterbo. Ringrazio tutta la societa"

Marco Scorsini ha deciso di non accettare la panchina del CreCas Città di Palombara. E' lo stesso allenatore, dalla propria pagina Facebook, a spiegare le motivazioni del suo dietrofront:

"Utilizzo per la prima volta il mio profilo per rendere pubblica una decisione molto sofferta ma ragionata. Dopo 15 giorni di contatti, conoscenze, strette di mano e condivisioni di programmi ho accettato con grande entusiasmo l'incarico di allenatore della A.S.D. Crecas Città di Palombara per la stagione 2016 /2017. Ero talmente soddisfatto di avere a disposizione finalmente un gruppo forte e completo in tutti i reparti che inizialmente non ho dato forse peso alla "caratteristica di questa Società". Mi spiego meglio. Essendo una squadra praticamente a carattere aziendale (molti ragazzi lavorano nelle ditte del nostro patron Valentini) ho dato per certo che gli orari di allenamento non fossero prima delle ore 18, come del resto tante delle nostre avversarie di Eccellenza che militano nel nostro girone. Invece una volta che ho iniziato a programmare con la Società e lo Staff orari per il "ritiro" e per gli allenamenti settimanali mi sono ritrovato in un vicolo cieco. Ieri sera, dopo una lunga riunione al campo, presente tutta la Società, lo Staff e tutti i ragazzi ho preso atto che molti calciatori per "lavoro" non saranno mai disponibili prima delle 19.30! Orario purtroppo da me non accettabile sia per come intendo svolgere il mio ruolo di allenatore professionale ma soprattutto perché abito a Viterbo e non nelle vicinanze di Palombara Sabina (125 km di distanza) che mi costringerebbe specialmente in Inverno di rientrare a casa a notte fonda. Per questi motivi ho purtroppo fatto un passo indietro e immediatamente al termine della riunione l'ho comunicata al patron Valentini e al Direttore Generale Laurini. Colgo l'occasione per augurare a tutta la Società, al patron Valentini, al Direttore Generale Laurini, al DS Ferramini e a tutti i calciatori un grande in bocca al lupo per un raggiungimento degli obiettivi prefissati. E un "grazie di cuore" per la possibilità che mi hanno concesso...".

A questo punto il club sabino cercherà un nuovo tecnico per la prossima stagione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.