presentazione

Eretum Monterotondo, ecco il nuovo stemma

Svelato il logo della società che giocherà nel prossimo campionato di Eccellenza

Sveliamo oggi il logo dell'Asd Eretum Monterotondo che, così come il nome della Società, è il frutto della sintesi tra le due realtà che hanno contribuito alla nascita del nuovo sodalizio gialloblù. Con la presentazione del logo parte ufficialmente l'avventura della nostra Società.

Inizia l'era dell'Eretum Monterotondo.

Gli ideatori, Federico Marchesi e Alessandro Corgna, hanno voluto sin da subito creare un logo dinamico, che fosse in grado di rappresentare una grande forza, con un look moderno e diverso dagli altri scudetti in circolazione. Un simbolo inconfondibile.

È con queste forme che è stata immaginata l'unione tra le due Società sportive, ed è con queste forme che si è riuscito a rappresentare al meglio quella che è l'immagine dell'Asd Eretum Monterotondo.

Alcune delle icone presenti nel logo, prendono spunto dallo scudetto del Monterotondo Calcio, dallo scudetto dell'Eretum, dai simboli della città, dal logo comunale e dallo stendardo comunale.

È nel vecchio stendardo comunale che troviamo la corona in cima, che in questo scudetto è rappresentata dal lettering del nome della Società e posizionata in alto proprio per ricordarla. I tre colli invece, prendono forma con l’obiettivo di richiamare una sagoma storica per una città storica.La croce rappresenta l’incrocio delle due società. La retta orizzontale e quella verticale si incrociano e in quel punto di unione sorgono i colli di Monterotondo simbolo della città.

La Torre, maestosa, situata in alto come strumento difensivo della città, in questo caso rappresenta proprio la difesa della squadra, mentre Il giaguaro, simbolo inconfondibile dell’Eretum, è stato ripreso dallo scudetto della stessa Società ed è posto in basso, opposto alla torre per rappresentare l’attacco della squadra. Il Graffio, tocco finale con i tre segni, aggiunge anche velocità e dinamismo allo scudetto.

Il logo verso l'alto assume una sua dinamicità, determinata dalle due punte che, pur avendo un lato tagliato diagonalmente, mantengono verso il centro un taglio perpendicolare, netto, simbolo di stabilità e robustezza.

Per concludere, il nuovo logo dell'Eretum Monterotondo rappresenta una squadra forte, e con grandi basi, che punta al futuro. Una squadra pronta a vedersi proiettata in alto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.