l'intervista

Boreale: le prime parole di Buscia, Roselli e Cardella

Il club viola annuncia gli accordi con i tre calciatori, che si metteranno a disposizione di Guido Rossi

Boreale attivissima sul mercato con tre acquisti importanti per la prossima stagione. Danilo Buscia, attaccante classe ’93, che ha militato negli Allievi e nella Primavera della Roma oltrechè con Cynthia, Ostiamare, e La Sabina. Tommaso Roselli, difensore centrale classe ’91, proveniente dal Montecelio, ex Civitavecchia e Fidene e con una presenza anche con la Cisco Roma di Gianni Lopez. Federico Cardella, attaccante classe ’94, anche lui proveniente dal Montecelio, ex Castiglione, Ostiamare e Pomezia.


Come sei arrivato alla Boreale e che ambiente hai trovato?

BUSCIA: Mi ha contattato il D.S. Maurizio Villi e tramite anche altre amicizie avevo già sentito parlare bene della Boreale, cosa che mi è stata confermata al mio arrivo perché ho trovato un ambiente davvero sereno, sano e disponibile e ho deciso senza indugi di firmare.

ROSELLI: Conosco Mister Rossi del quale ho grande stima, ma anche il D.S. Villi che mi ha voluto e devo dire che ho veramente trovato un ambiente sereno con un progetto preciso al quale mi sento di aderire e nel quale credo.

CARDELLA: Sono arrivato qui tramite il direttore Villi e ho visto da subito che ci si sente come in una famiglia, con persone tutte competenti e preparate oltrechè disponibili e questo è importante per un calciatore. Loro credono in me e per questo ho detto subito di sì.


Per chi ha militato in categorie superiori, a volte, riscendere in Eccellenza può sembrare un passo indietro: è così?

BUSCIA: Non credo assolutamente che l’Eccellenza sia un passo indietro perché, invece, è una bella vetrina e personalmente voglio vincere, quindi gli stimoli ci sono tutti.

ROSELLI: Personalmente sono assolutamente stimolato dalla categoria dove, tra l’altro, c’è grande qualità e poi fare l’Eccellenza mi permette anche di poter conciliare la mia passione per il calcio con i miei studi che sono comunque una cosa importantissima e quindi sono felice di aver potuto trovare questo compromesso.

CARDELLA: Il campionato di Eccellenza è un campionato di tutto rispetto e sono felice di potervi accedere ed infatti punto all’alta classifica.


Cosa ti aspetti dalla prossima stagione e quali sono i tuoi obiettivi personali?

BUSCIA: Mi aspetto che la Boreale riparta dalla prima parte del campionato scorso in cui è stata strepitosa e ci metterò tutto me stesso per dare il mio massimo contributo. Puntiamo al meglio.

ROSELLI: Ci sono molti riconfermati importanti della rosa dello scorso anno e con i nuovi inserimenti il progetto prende vita e credo che sarà importante raggiungere la salvezza il prima possibile per poi fare sempre meglio.

CARDELLA: La Boreale ha una rosa importante e quindi dovremo giocarcela per un campionato di alta classifica. Personalmente voglio mettermi a disposizione e, se possibile, contribuire a questo obiettivo assolutamente possibile e raggiungibile.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.