Cerca

Mercato

Luca Capriotti si presenta ai tifosi della CPC2005

Il difensore classe '98, prelevato dal Ladispoli, andrà ad affiancare i colossi difensivi della compagine portuale

15 Luglio 2016

Luca Capriotti

Luca Capriotti

Luca Capriotti

Luca Capriotti classe 98 è l'innesto difensivo prelevato dal Ladispoli per la rocciosa difesa della CPC2005. Luca nasce calcisticamente a Roma dove abitava in una delle tante scuole calcio seminate nella capitale, per poi trasferirsi con la famiglia e calcare i terreni di gioco del Ladispoli, Fregene e per 2 stagioni al Civitavecchia. Fino all'anno scorso dove per metà gioca con il Santa Severa in promozione e l'altra con il Ladispoli in Eccellenza. Giocatore scorbutico da affrontare vista la sua prestanza fisica, che lo fa essere davanti al portiere un ostico scoglio prima della realizzazione.


Cosa ti ha spinto a venire alla CPC?

"Quello che mi ha particolarmente attratto è la mentalità di questa società, ma soprattutto quello che mi ha spinto a venire qui è il carattere e là mentalità di questa società, che in fondo si avvicina molto al mio modo di essere".


Hai già affrontato il campionato dell' Eccellenza e seppur giovane hai la cognizione di quel genere di campionato. Che stagione ci aspetta ?

"Si in parte lo conosco essendomi allenato un mese con l'eccellenza del Ladispoli, giocando anche una partita da titolare. Per quest'anno prevedo un campionato combattuto perché la CPC2005 non si accontenta mai, come del resto faccio io nella mia vita".

 

Quali sono le tue doti migliori e se ti preoccupa metterti in discussione per una maglia.

"Sono un centrale difensivo ma posso giocare anche da esterno. Sono molto fisico nel gioco, ho un buon stacco di testa e una discreta tecnica. Non mi preoccupa mettermi in discussione, e per questo lotterò dal primo allenamento per una maglia. Ci sono nella rosa validi Under e starà solo a noi giocarci la chance per essere protagonisti".


Il 25 inizia la stagione con l'obiettivo salvezza prima di tutto. Credi vista la rosa di sperare in un altro genere di campionato?

"La rosa è buona e pur essendo giovane di età conosco la maggior parte dei giocatori che ci sono, e so che lavoreremo duro per raggiungere il meglio. Il paragone ottimale e la stagione passata del Tolfa neopromossa, che ha dato filo da torcere alle grandi dell' Eccellenza ottenendo alla fine un ottimo piazzamento. Penso che anche la CPC2005 si farà sentire!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni