L'intervista

Cpc 2005, Manuel Parla si prende la difesa

Intervista al difensore tirrenico: "I nuovi arrivati daranno uno stimolo in più per una maglia da titolare"

L'energico difensore portuale Manuel Parla (classe '81) oltre alle doti innate da ultimo baluardo difensivo, che lo rende quasi unico nel modo di difendere e offendere allo stesso tempo, ha dalla sua anche la capacità di dare un considerevole apporto all'armonia dello spogliatoio: aspetto determinante nella passata stagione. Elemento basilare nella passata stagione nel duo centrale difensivo, al pari di Borriello e Caforio schierati al suo fianco, ha determinato in chiave difensiva la predominanza nel campionato vincente di Promozione. A lui in vista della nuova stagione chiediamo qualche particolare in più a pochissime ore dall'inizio stagionale.


Mercato societario rivolto soprattutto agli under con il solo Ponzio come "Grande". Secondo te sarà sufficiente per una salvezza tranquilla?

"Dei nuovi arrivati conosco soltanto Ponzio che calcisticamente parlando è un plus ultra, essendo un giocatore di valore indiscusso. Per quanto riguarda gli under, visto la regola che ne richiede 4 in campo penso che fosse doveroso concentrare la campagna acquisti su di loro, quindi credo sia stato fatto un buon mercato. Per quanto riguarda la salvezza penso sia prematuro rispondere, ma sicuramente vorremmo dire la nostra anche in questa categoria. Volevo anche approfittare della domanda per fare un saluto e un grande in bocca a lupo a tutti i compagni dello scorso anno".

 

Nelle prime interviste li ho letti molto determinati i nuovi arrivati, e pronti a contendersi una maglia da titolare. Uno stimolo in più per i veterani

"Ovviamente si e anzi mi auguro che non ci facciano stare mai tranquilli nel contenderci una maglia da titolare".


Due anni fa avevi vinto il campionato ma passando alla CPC non hai avuto la possibilità di giocarlo questo genere di campionato. Che differenza troveremo visto che lo conosci bene?

"Beh sicuramente è un campionato con più qualità a livello generale, ma la prima cosa che mi viene da pensare, forse perché sono un difensore, è che in Eccellenza tutte le squadre hanno degli ottimi giocatori nel reparto offensivo... Come noi del resto... Il tutto offrirà uno spettacolo più gradevole e delle sfide più avvincenti". 


Il 25 si inizia con la preparazione e la CPC2005 giocherà ad Allumiere le gare casalinghe, fino a quando il fattori non sarà agibile. Ci mancherà il nostro pubblico o i "collinari" secondo te verranno a sostenerci alleviando questa mancanza

"Spero vivamente che con i risultati ottenuti fino ad oggi siamo riusciti a suscitare maggiore interesse nelle persone, e quindi nonostante si giocherà ad Allumiere per un periodo mi auguro che ci siano più persone degli anni passati a sostenerci facendoci sentire quel calore a cui siamo abituati".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.