l'amichevole
Il Real Monterotondo Scalo piega il Città di Ciampino
Per la formazione di Granieri decide la rete di De la Vallèe nella ripresa nel test del Superga
CITTA' DI CIAMPINO - REAL MONTEROTONDO SCALO 0-1
MARCATORI 70' De La Vallee
CITTÀ DI CIAMPINO D'Agapiti, Cerqueti, Cassetti, Martinelli, Pralini, Citro, Damiani, Blandino, Macciocca, Bendia, Bosi.
Subentrati: Cordella, D'Orazi, Carnevali, Turmalaj, Moisa, Di Pietro, Italiano, Marchetti, Nanni, Giampietro, Peri, D’Avino, Angi, Famà. Allenatore: Santoni.
REAL MONTEROTONDO SCALO Baldoni, Proia, Scancella, Romondini, Albanesi, Bendia, Grelloni, Fazi, Nardecchia, Iezzi, Italiano.
Subentrati: Coppotelli, Politano, De Simone, Magurno, De La Vallee, Fiorucci, Toncemi, De Matteo, Fiorentini, Schettino, Savini Allenatore: Granieri.
Un tiro dai 25-30 metri di De La Vallee a 20 minuti dal 90' decide la sfida amichevole del 'Superga' tra Città di Ciampino e Real Monterotondo Scalo. Partita a ritmo intenso per le due compagini ancora in piena preparazione estiva. Del gruppo di Granieri è stata anche la prima grande occasione del match, quando al 17' Italiano ha provato a sorprendere D'Agapiti con una conclusione da distanza notevole che però si è infranta sulla trasversale. Tra le due azioni degli ospiti, c'è stato solo il City. I ragazzi di Santoni ci hanno provato tanto e in modi diversi. Più volte Damiani, Bosi e Bendia, nella prima frazione di gioco, hanno avuto le occasioni per spezzare l'equilibrio in favore degli aeroportuali peccando perà sempre di precisione.
Nella ripresa, buonissima prestazione da parte di Turmalaj, protagonista prima con un sinistro che si è infranto sull'esterno della rete e poi con un perfetto cross per Nanni che di testa stacca tutto solo senza però inquadrare lo specchio della porta. Altra importante nota, la prima gara tra i grandi di Lorenzo Angi: il difensore classe 1999 quest'oggi ha fatto il suo esordio in prima squadra dopo aver percorso tutta la trafila nel settore giovanile aeroportuale.
Il prossimo test per la compagine biancorossoblu è in programma mercoledì prossimo, 10 agosto, quando i ragazzi di Santoni ospiteranno in casa la Valle del Tevere. Fischio d'inizio alle ore 17:30.