Cerca
mercato
16 Agosto 2016
Alessandro Volpe
La preparazione della P.C. Tor Sapienza inizia con una sorpresa. Ad allenarsi insieme ai compagni c’è anche Alessandro Volpe, centrocampista che nell’ultima stagione si è diviso fra Lupa Castelli Roma e Lupa Roma, siglando 2 reti in 30 partite. Prima di indossare scarpini e muta da allenamento, Volpe ha firmato il contratto che lo legherà al Tor Sapienza per la prossima stagione. Una scelta di vita per un ragazzo che, alla soglia dei 34 anni (è nato il 4 Gennaio del 1983 ndr), ha giocato a calcio esclusivamente nel professionismo. Grosseto, Salernitana, Olbia, Monopoli e Virtus Lanciano: oltre alle due Lupe, la nuova mezzala della P.C. Tor Sapienza vanta un curriculum d’eccellenza. Durante i suoi dieci anni di carriera ha realizzato 43 gol in oltre 300 partite nel calcio professionistico.
La sua miglior stagione a Lanciano nel 2011-2012: fu anche grazie agli otto gol di Volpe, in campo con la maglia del fantasista – la dieci – che la Virtus Lanciano centrò per la prima volta nella propria storia l’accesso alla Serie B; nell’annata successiva, 40 partite e 4 gol nella serie cadetta per il nuovo acquisto gialloverde.
Non si tratta però dell'unico arrivo. La P.C. Tor Sapienza, infatti, rende noto di aver ingaggiato anche Andrea Terziani, proveniente dalla Juniores Nazionale dell'Ostia Mare. Terziani, classe '98, è un difensore grintoso e dotato di buon senso della posizione. Oltre ad aver militato nella Juniores Nazionale dell'Ostiamare, agli ordini di mister Franci, Terziani ha vissuto l'ultima parte della scorsa stagione a stretto contatto con la prima squadra tirrenica, militante in Serie D. Oltre all'Ostiamare, Terziani ha giocato nella Roma e nel Frosinone, dove ha completato la trafila nel settore giovanile. Terziani si sta già allenando con i propri nuovi compagni nel corso del primo giorno di ritiro.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni