dopo gara

Mirko Granieri: "Tre punti d'oro ma dobbiamo migliorare"

Le parole del tecnico del Real Monterotondo Scalo dopo la vittoria con l'Atletico Vescovio

Secondo successo fuoricasa per il Real Monterotondo Scalo, mister Granieri è soddisfatto del risultato, ma (ancora) non del tutto, bisogna ancora migliorare in alcune situazioni e stare attenti a non concedere gol quando si è in vantaggio.


IL GIOCO  “Quello che per me conta è la proposta di gioco, nel primo tempo abbiamo mancato di qualità tecnica, non mi stancherò mai di dirlo e sotto questo punto di vista dobbiamo sicuramente migliorare, nel primo tempo avremmo potuto segnare almeno tre gol. Dall'altro lato concediamo pochissimo, abbiamo incontrato una squadra con grande senso del carattere, forse siamo stati agevolati dal fatto che al Vescovio mancavano pedine fondamentali. Sono tre punti d'oro ma dobbiamo migliorare ancora tanto. Finora abbiamo fatto due scontri diretti e li abbiamo vinti tutti e due, mentre abbiamo perso con due squadre che lottano per vincere.


IL PASSO IN AVANTI  “La qualità va ricercata attraverso i comportamenti funzionali al momento specifico che ti capita in gara: se ho una occasione sola per calciare in porta ma c'è un compagno libero devo imparare a passare il pallone. Questa squadra lavora tantissimo, ma non siamo migliorati abbastanza per quello che produciamo in settimana. La salvezza sarà difficilissima fino alla fine, se il Vescovio avesse pareggiato sarebbe stata un'altra gara. Abbiamo sbagliato sempre qualcosa, spesso cerchiamo di fare le cose più difficili e dobbiamo invertire questa tendenza, quando capiremo che l'Eccellenza è diversa dalla Promozione faremo il passo in più”. 


BALDONI Il tecnico del Monterotondo Scalo parla poi del suo portierino, sorpreso forse dal calcio di punizione di De Vincenzi: “Il rendimento di Baldoni fin qui è ottimo, è un ragazzo del '97 e ci può stare che commetta qualche ingenuità, sta crescendo e migliorando. Se i gol ce li facciamo da soli è un problema ma non mi sento di dare colpe a questo ragazzo che finora ha dato più che tolto”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.