Cerca

l'intervista

Ladispoli, le parole di La Rosa: "Cerchiamo continuità"

Le dichiarazione del regista della formazione rossoblu a pochi giorni dalla grande sfida con la Valle del Tevere

21 Ottobre 2016

La Rosa

La Rosa

La Rosa

Per Gabriele La Rosa, regista classe '89 romano, la passione per il calcio è compagna di una vita. Dalla scorsa stagione questo amore per il pallone l’ha condotto fino a Ladispoli. Prima di arrivare al rossoblu, per La Rosa il calcio ha vestito i colori di Avezzano, San Cesareo, Zagarolo, Città di Castello, Guidonia e Lariano: quasi dieci sui campi, tra l'eccellenza e la serie D.


Quand’è che il ragazzino Gabriele La Rosa ha capito che poteva arrivare ad ambire a una “carriera” calcistica? Quali erano i sogni e le speranze di quel ragazzino, i suoi miti nel calcio?

La mia non la reputo una una vera e propria carriera. Noi che militiamo in queste categorie siamo dilettanti, “giocatori di pallone” non calciatori. Non rimpiango la mia scelta, c'è chi arriva e chi non arriva e lo dico senza amarezza. Chiunque ami questo sport sogna di sfondare, ma ripeto non ho rimpianti: quello che ho vissuto farà sempre parte del mio bagaglio di esperienze. Per quanto riguarda i miei miti ammetto che mi sono sempre piaciuti i giocatori tecnici ed intelligenti come Zidane, Pirlo o Liverani.


Per quanto riguarda il futuro quali sono i tuoi progetti?

Più che progetti, per il futuro mi auguro la felicità. I progetti possono cambiare di giorno in giorno, la felicità no.


Quali sono le tue impressioni riguardo alla vostra classifica? Obiettivi?

Ad oggi la nostra situazione è molto positiva visto che dopo sette partite i punti dicono che siamo secondi. Abbiamo avuto un buon inizio e spero che la squadra continui a viaggiare con questi ritmi... e magari anche calpestare il terreno del nuovo stadio.


Domenica contro l'Atletico Vescovio cosa è mancato per conquistare la vittoria?

E' mancato un gol in più dell'avversario (ermetico).


Il prossimo avversario si chiama Valle Del Tevere, al momento secondo a pari punti del Ladispoli

Sì loro vengono da una vittoria schiacciante, 4-2 al Montecelio, stanno facendo bene, sono in un ottimo periodo. Sicuramente a Forano ci andremo a giocare la seconda posizione, ma non si deciderà nulla di più di un momentaneo secondo posto. L'obbiettivo resta ancora la salvezza, l'importante è avere continuità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni