Cerca

dopo gara

Ladispoli - SFF: le voci dagli spogliatoi del Marescotti

Il commento del ds dei padroni di casa Nista, dei due giocatori andati a segno, Rocchi e Nanni, e dei due allenatori dopo il pari di domenica

06 Febbraio 2017

A sinistra Nicolò Rocchi autore del pareggio per il Ladispoli, a destra Nanni (SFF) ©Gazzetta Regionale

A sinistra Nicolò Rocchi autore del pareggio per il Ladispoli, a destra Nanni (SFF) ©Gazzetta Regionale

Dopo gara affollato nella sala stampa del Martini Marescotti dopo lo spettacolare pareggio per 2-2 tra il Ladispoli di Bosco e la SFF Atletico di Scudieri. Un punteggio sembrato giusto a tutti i componenti, anche se in casa rossoblu c'è un pizzico di rammarico per il rigore non concesso. 
A sinistra Nicolò Rocchi autore del pareggio per il Ladispoli, a destra Nanni (SFF) ©Gazzetta Regionale


Ladispoli, Paolo Nista
"Noi giochiamo sempre per vincere. Oggi abbiamo affrontato quella che è la squadra più forte del campionato e credo che abbiamo fatto la nostra bella figura. Siamo riusciti a pareggiare e poi nel secondo tempo abbiamo avuto pochi pericoli. Ci è stato negato un rigore clamoroso su Rocchi e  non so come l'arbitro non sia riuscito a darlo. Noi comunque con le grandi squadre abbiamo sempre ben figurato, adesso ci attende un'altra gara difficile contro la Boreale". Il ds del Ladispoli poi si esprime poi sulla SFF "Questo campionato lo possono perdere solo loro. Hanno un impianto di gioco e dei giocatori importanti che possono far gol in qualsiasi momento".


Ladispoli, Nicolò Rocchi "Non volevamo perdere dopo la batosta dell'andata. Forse oggi abbiamo sbagliato Bosco (©Gazzetta Regionale)l'approccio con loro che erano messi meglio in campo. Siamo stati bravi a fare due gol contro l'Atletico. Contro una squadra del genere se prendi 2 gol c'è il rischio di subire una pesante sconfitta e invece s'è vista la nostra mentalità e abbiamo ripreso la gara. Sinceramente c'è un po' di rammarico per il rigore non concesso, ma alla fine credo per quanto si è visto in campo il risultato finale ci può stare". 


Ladispoli, Pietro Bosco "Ho visto la reazione che mi aspettavo, una reazione da grande. Affrontavamo una squadra importante che ha 10 punti in più di noi, una squadra forte. Però ho visto che i ragazzi hanno dato molto, nel secondo tempo abbiamo un po' sofferto, ma ci può stare. Non voglio trovare alibi per il finale, certo è che ci è mancato un po' un giocatore come Tollardo che, pur essendo un '97, sa giocare in questa categoria. Morasca al suo porto si è comportato comunque molto bene. Sono contento di come è andata oggi, sono primi e se lo meritao. Cerheremo di dar fastidio fino alla fine in queste 13 giornate che restano"


SFF Atletico, Leonardo Nanni "Sappiamo che queste partite non finiscono mai. I due gol sembravano aver indirizzato la partita nel verso giusto, poi abbiamo avuto anche le occasioni per fare il terzo. Peccato, è andata così. Adesso continueremo il nostro cammino verso la D affrontando il campionato domenica per domenica, cercando di arrivare il prima possibile all'obiettivo. Tornatore? E' un giocatore straordinario, gli basta un pallone per far gol e con lui l'intesa è meravigliosa". 

Raffaele Scudieri (©Gazzetta Regionale)SFF Atletico, Raffaele Scudieri "Il campionato è lungo ci sono ancora tante partite. Era un confronto importante qui al Marescotti. Ho detto ai ragazzi 'se volete vincere il campionato bisogna vincere qui'. Questa partita aveva un'importanza incredibile contro bella squadra, che non ha mai mollato. E' stata una gara dai due volti: partire come siamo partiti noi nel primo tempo poteva dare una mazzata al Ladispoli e allo stesso modo subire un uno-due che poi ha portato al pareggio poteva affossare noi. Penso che nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Sono molto soddisfatto per come si è espressa la squadra, su un campo in terra che è da sempre il fortino del Ladispoli e penso poche squadre abbiano fatto la gara che abbiamo fatto noi"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni