Cerca

La situazione

Formia: la prima contro l'Arce non sarà a Maranola

La società biancazzurra è alla ricerca di ospitalità in vista dell'esordio in campionato, con il consueto impianto che non è ancora stato omologato

30 Agosto 2017

Il campo di Maranola (©Formia/Facebook)

Il campo di Maranola (©Formia/Facebook)

Il campo di Maranola (©Formia/Facebook)

La LND attraverso la Federazione in data 25 agosto, ci ha informato che il Comune di Formia dal 1 agosto 2016 ad oggi non ha provveduto ad espletare tutti gli oneri di omologazione del campo di gioco relativi allo Stadio di Maranola. È opportuno spiegare a chi legge, che gli oneri di omologazione del campo di gioco spettano esclusivamente al proprietario della struttura, ovvero, il Comune di Formia e la regolarizzazione di tale prassi (atti e corrispondenza) riguarda esclusivamente la Federazione e l'amministrazione Comunale ed escludono da ogni tipo di responsabilità le Società utilizzatrici degli impianti. Attraverso una lettera notificata alla S.S. Formia il 25 agosto, la Federazione non ha concesso quindi di poter svolgere la gara di Campionato SS Formia - Arce tra le mura amiche.

La Società appena appresa la notizia ha chiesto spiegazioni agli Uffici Comunali di competenza che hanno riferito di poter risolvere tale problema attorno all'11 settembre. La Società vista l'oggettiva esclusione di responsabilità in tale prassi, ha chiesto una deroga alla Federazione stessa, che non è stata accettata. La Società è al lavoro per cercare ospitalità presso altro campo di gioco e darà appena possibile comunicazioni in merito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni