Cerca

L'INTERVISTA

CreCas, Scorsini: "Buon avvio, ma stiamo calmi"

Il tecnico rossoblù stempera gli animi dopo il buon avvio di campionato

14 Settembre 2017

CreCas, Scorsini: "Buon avvio, ma stiamo calmi"

Image title



Scorsini, tecnico del CreCas

Il CreCas convince da subito. L'avvio di stagione del Città di Palombara è sicuramente positivo e con quattro punti in due partite, dopo il pari sofferto e pesante contro la quotata Valle del Tevere, il club rossoblù può continuare a lavorare con maggior serenità in vista di una stagione ancora tutta da vivere. Lo spunto viene offerto dalle parole di mister Marco Scorsini, che vola basso e analizza così le prime due gare: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi, dal primo giorno sino ad oggi. Sono contento delle due partite iniziali anche se sono due sfide che abbiamo disputato in emergenza. Alla prima abbiamo battuto il Monte Rotondo Scalo dopo una sfida combattuta per 50' in 9 uomini. Una piccola impresa. L'ultima giornata abbiamo sfidato una big come la Valle del Tevere senza giocatori importanti come Fiorentini e Gallaccio e abbiamo superato anche questo ostacolo. Buon inizio quindi, che ha evidenziato le difficoltà che ci metterà di fronte il campionato. Questo girone sembra più una mini serie D che un Eccellenza. Non vedo partite semplici, ogni gara nasconde insidie.”

Un avvio convincete e ottimi segnali per una rosa messa a nuovo: “La nostra è stata una rifondazione completa. Sono rimasti in pochi dello scorso anno e abbiamo rinnovato la rosa. Non siamo ancora al meglio, è normale che ci vorrà tempo per lavorare a pieno regime, ma per il momento sono contento sia dei nuovi che dei ragazzi già con noi dallo scorso anno.”

Quindi è ancora troppo presto per porsi obiettivi: “Non ci poniamo limiti. Logico che una rifondazione come la nostra chiede tempo. Ci sono squadre importanti come Ladispoli e Valle del Tevere che fanno fatica a operare il salto di categoria. Noi dobbiamo solo pensare partita dopo partita a fare felici i tifosi e soprattutto la nostra società, che sta facendo molti sacrifici. Sarei ipocrita a dire che non vogliamo fare il massimo. Ma ci sono squadre blasonate che hanno fatto un mercato importantissimo. Sono tante le pretendenti: vince solo una e l'altra va agli spareggi. Vedremo solo alla fine, dopo aver dato il massimo, cosa saremo riusciti a fare. Il campionato sarà lungo e la differenza la faranno gli organici. Noi abbiamo un buon roster, ma dire che siamo candidati alla D equivale ad un'eresia.

Ora testa al Ladispoli: “Aspettiamo di affrontare una società importante e una squadra molto forte. Abbiamo rispetto del Ladispoli ma ci stiamo preparando con la stessa concentrazione e serenità delle altre gare. La classifica la propone come una partita di cartello, abbiamo grande voglia di fare bene quindi faremo il nostro gioco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni