L'INTERVISTA
Real Monterotondo Scalo, Vincioni: "Colpa mia"
Il tecnico rossoblù resta positivo e si assume la responsabilità dell'avvio stentato dei suoi
Il Real Monterotondo Scalo non ha alcuna intenzione di abbassare la testa. La compagine di mister Vincioni infatti, nonostante le due sconfitte in altrettante partite disputate dall'avvio di campionato non sembra preoccuparsi troppo. Le sfide contro Crecas e Pro Calcio hanno sì evidenziato come al Real manchi ancora qualcosa per essere al meglio, soprattutto in fase offensiva, ma allo stesso tempo forniscono anche buoni indizi per il club rossoblù, che ha saputo tenere testa a due avversarie in pieno stato di forma come testimonia la classifica. A confermare queste osservazioni è intervenuto anche il tecnico del Monterotondo Scalo Maurizio Vincioni, che mantiene il sorriso e la calma guardando in chiave positiva al prossimo futuro: “Ho piena fiducia nei miei ragazzi. É vero, abbiamo vissuto due episodi non proprio felici nelle due gare iniziali, ma la responsabilità è tutta mia. Probabilmente non sono riuscito a trasferire ai ragazzi una mentalità differente da quella dimostrata sul campo. Loro scendono in campo seguendo le mie indicazioni, quindi loro sono gli ultimi responsabili. Sicuramente abbiamo ottime potenzialità, non rispecchiate in quello che stiamo dimostrando. Sono convinto che riusciremo a riprenderci partendo da quella cattiveria agonistica che non deve mai mancare. Dei miei non sono contento: di più!”
Parole di riguardo verso il suo gruppo, coccolato dal tecnico nonostante due sconfitte amare: “Ci troviamo di fronte squadre attrezzate. Contro il CreCas soprattutto non siamo riusciti a creare molto, mentre con il Tor Sapienza probabilmente siamo stati anche un po' sfortunati nella ripresa, ma la fortuna va creata da noi. Forse abbiamo mancato di cattiveria sotto porta. Per ora continuiamo a lavorare per migliorare in fase offensiva, ma non ritengo servano altri innesti. Ho a disposizione un'ottima squadra, ho molta fiducia in ognuno di loro e so che questo non è il vero Monterotondo Scalo.”
Un Real che già da domani si metterà a confronto con un'altra rivale importante come il Civitavecchia: “Loro sono davvero una squadra importante e lo sappiamo bene. Una squadra blasonata composta da ottimi giocatori, anche giovani importanti come Cerroni e Conforti. É una compagine ostica da affrontare con determinazione e assoluta concentrazione. Non dobbiamo pensare che sarà una gara facile, anzi sarà un match ricco di insidie per noi. Il Civitavecchia è una grande squadra e so che durante il campionato lo dimostrerà.”
E anche sul campionato Vincioni resta positivo: “Io rimango ottimista e non posso non esserlo con questi ragazzi. Abbiamo un'ottima rosa e non sto ripagando io la fiducia che mi viene riconosciuta. La nostra prospettiva rimane quella di fare un gran campionato, anche migliore di quello del prossimo anno. Ad oggi può sembrare un'eresia ma io ne sono convinto.”