L'intervista
Casale: Colapietro e Fraschetti sull'impresa di Genazzano
L'attaccante che ha risolto il match e il direttore sportivo dei gialloverdi commentano la prima storica vittoria in Eccellenza, per 5-6 contro l'Audace Savoia
Una giornata memorabile e che ha trasmesso sensazioni uniche. La settima di campionato è coincisa con la prima storica vittoria del Casal Barriera nella massima competizione regionale e di sicuro non è stato un successo qualunque. Nella sfida contro l'Audace è accaduto di tutto, con i gialloverdi che sotto di due reti in avvio hanno ribaltato il punteggio fino a scappare sul momentaneo 2-5 prima di un finale incandescente e raffiche di colpi di scena. Prima la grande reazione degli uomini di casa nell'agguantare il pareggio e poi, proprio all'ultimo respiro, la zampata decisiva di Colapietro. L'attaccante si era già reso protagonista realizzando la prima rete dei suoi, sbloccandosi in campionato e regalando alla fine ai capitolini un successo tanto prezioso quanto inaspettato. “La vittoria di domenica è stata fondamentale per diversi aspetti - sottolinea bomber Colapietro - innanzitutto è stata la prima in Eccellenza e ci dà grandi motivazioni soprattutto in chiave salvezza. Abbiamo battutto una grandissima squadra e ne avevamo davvero bisogno. Sapevamo di incontrare delle difficoltà in questa prima fase, ma anche nelle precedenti partite seppur abbiamo perso dei punti non abbiamo demeritato. Allo stesso tempo sapevamo di poter contare su un bellissimo gruppo, siamo una vera e propria famiglia e tutti insieme, prima o poi, ne saremmo usciti. Personalmente è stato un match dalle mille emozioni, ci ho creduto fino alla fine ed ho ricevuto un grande passaggio nel momento giusto, la palla è andata in rete ed è stato bellissimo”.
Qualche battuta arriva anche dal direttore sportivo Fabrizio Fraschetti sulla pagina Facebook della società. “Una partita incredibile, una vittoria stupenda contro l'Audace, squadra solida, organizzata ed esperta. Ottima prestazione soprattutto a livello mentale e di intensità: una vera e propria battaglia in cui l’agonismo l’ha fatta da padrone, ed in cui i nostri ragazzi sono stati bravi a mantenere calma e sangue freddo anche sotto per 2 a 0, hanno recuperato lo svantaggio portandosi addirittura sul 2 a 5. Alla fine abbiamo rischiato di pareggiarla ma per fortuna il nostro bomber Colapietro ha siglato il gol vittoria. Finalmente dopo partite che abbiamo perso immeritatamente e dopo partite pareggiate che dovevamo vincere, arriva una vittoria fantastica contro un avversario di livello. Un ringraziamento ai nostri eccezionali tifosi che ci spingono e ci seguono sempre anche nei momenti difficili. Ringrazio anche il direttore Marco Guidi ed il suo staff che ci hanno accolto con gentilezza ed ospitalità'. Questa vittoria ci da'morale e ci fa'affrontare la prossima partita con la consapevolezza che se ci impegnamo ed affrontiamo le gare con intensita'come domenica possiamo toglierci belle soddisfazioni”.