Cerca
L'INTERVISTA
31 Ottobre 2017
Il tecnico gialloblù Leone, GazReg

Inizia a riempirsi il “bicchiere” per il Monte Grotte Celoni. Dopo il pari dell'ultima giornata di campionato infatti, il collettivo di mister Diego Leone sembra indirizzato verso la strada giusta. Un punto (il sesto della gestione Leone) che avvia una possibile striscia positiva di risultati e prestazioni.
“Siamo in una fase di crescita della nostra squadra. Da quando sono subentrato il collettivo è in continuo sviluppo, questo non vuol dire che non si possa ancora migliorare aumentando il tasso tecnico e d'esperienza della rosa. Questo naturalmente in attesa della prossima finestra di mercato, durante la quale proveremo a migliorare un organico allestito e gestito forse con troppa fretta. Ora stiamo lavorando bene, poiché escludendo la sconfitta rocambolesca di Ciampino abbiamo centrato quattro risultati utili con una vittoria e tre pareggi. La sfida con lo Scalo, una squadra che merita più punti di quelli che ha totalizzato ad oggi, ha dimostrato cosa sappiamo fare. Siamo passati anche in vantaggio prima del pari all'intervallo. Nel finale di gara abbiamo effettivamente accusato un calo fisico. Un risultato di 1-1 giusto secondo me.”
Un cantiere ancora aperto quello diretto dal tecnico ex Lepanto, che ha dovuto fare i conti con una compagine da plasmare nuovamente: “Al momento del mio arrivo ho trovato una squadra poco preparata fisicamente. I ragazzi avevano fatto un lavoro quasi autogestito, quindi abbiamo dovuto ricominciare da questo. In più è arrivato anche il conto salato dall'infermeria, con diversi calciatori importanti come Tagliabue e Marchini fermati da guai fisici che stiamo recuperando soltanto in questi giorni. Con rammarico trovai dei ragazzi confusi sia a livello mentale che tecnico. Ho provato solamente a mettere ordine sino ad oggi. Ora noi dello staff tecnico stiamo cercando di lavorare con il gruppo che abbiamo trovato a disposizione.”
Una compagine che deve quindi crescere ancora molto per avvicinarsi all'obiettivo salvezza: “Sono contento per il lavoro e la disponibilità messa sempre in campo dal gruppo. Si stanno sacrificando tutti, chi gioca più come chi meno. Stiamo cercando di dare il massimo giocando con un sistema congeniale alle nostra caratteristiche. Vogliamo impostare il gioco palla a terra per mettere in condizione il nostro tandem offensivo di dare il meglio”
Un tandem che vanta un profilo d'eccezione come Danilo Aquino, una vecchia conoscenza per mister Leone: “Il ragazzo l'ho avuto a disposizione anche due anni fa alla Lepanto. É un calciatore di grande generosità. Si mette sempre a completa disposizione, dimostrandosi un elemento genuino sia con le risposte offerte in partita come durante gli allenamenti. Ha delle caratteristiche e delle peculiarità ben definite, quindi per utilizzare la sua rapidità e il tiro di cui è dotato dobbiamo giocare in un certo modo. Ma sono soddisfatto di tutti i miei calciatori. Nessuno sta facendo mancare il suo apporto.”
In arrivo c'è la sfida contro il CreCas: “La partita di domenica sarà contro una squadra imbattuta, che ha appena vinto il derby e viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Hanno una rosa importante con individualità di spessore. Sono votati a fare un campionato di testa fino in fondo. Noi proveremo ad affrontarli con il massimo dell'umiltà. Soltanto con la continuità riusciremo a portare il Monte Grotte Celoni a giocare il campionato d'Eccellenza anche il prossimo anno.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni